Mio figlio, il terzo incomodo: dormire nel lettone

Risolto
Vicky - Modificato da ClaudiaScarciolla il 20/12/2016 alle 13:15
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 20 dic 2016 alle 13:10

Da quando mio marito ha accettato un lavoro che lo porta spesso fuori non ci sono più orari e spesso nemmeno weekend. Il risultato è che vede pochissimo sia me che il bimbo. Ha reagito consentendogli sempre più spesso di dormire con noi... e lui adesso da lì non si schioda. 
Mio marito non sembra turbato dalla cosa, ma io sì, e parecchio. Quando glielo faccio notare, mi dice con giri di parole che sono egoista perché io me lo coccolo sempre e invece lui...
Insomma problema di coppia invertito rispetto al solito in cui è il padre ad essere geloso: io faccio la figura della madre degenere mentre lui è il "papà chioccia". Devo dire che questa cosa mi sta destabilizzando non poco.
Ovviamente anche tra gli amici lui fa la figura del padre meraviglioso mentre a me sembra che stiamo rovinandoci l'intimità. Qualcuna si è trovata in una simile situazione? Far dormire i bambini nel proprio letto vi sembra giusto? Come convincere i bambini a dormire nel proprio letto,senza provocare pianti e litigi?

11 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
20 dic 2016 alle 13:10

Credo che il dialogo sia la maniera migliore per scoprire quale possa essere il [http://magazinedelledonne.it/sesso/content/2260045-blocco-sessuale-consigli-per-vivere-al-meglio-la-propria-sessualita blocco sessuale] che lo affligge e/o scoprire cosa si può fare per risolvere la situazione...In boca a lupo

3
Mah... scusa se sono brutale... ma non è che avete problemi di coppia che lui tenta di mascherare così? Mi viene da pensare esattamente lo stesso quando a farlo è la madre... e vedo che capita a molte mie amiche...
2
Secondo me non c'è niente di male, a patto che sia una scelta condivisa, Se crea attriti proprio no, non vale la pena di rovinare la coppia, anche per il bene dei figli stessi. Dipende poi secondo me molto dal'età Quanti anni ha tuo figlio? Secondo me fino ai tre ci sta, dopo assolutamente no!
1
Una mediazione qualche sera a settimana l'avrei anche trovata. Ma il problema è che il bambino si abitua e fa i capricci, finge mal di pancia e incubi finché mio marito non cede...
1
Pensa che io ho litigato da pazzi con mio marito per il problema opposto. E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti...
0
A me sembra una cosa tenera... ce ne fossero più di papà così...
0
Capisco anche, ma mi sembra una pessima soluzione. Se proprio è necessario si può stabilire una note a settimana, ma farne la regola secondo me è deleterio. Pensa che in camera mia i miei figli non sono mai potuti entrare, E secondo me mantenere le distanze (e i mistero) fa bene a tutti. Quando ci sono i figli piccoli è il lavoro che, nei limiti, si deve adeguare, mai viceversa!
0
Ne ha proprio tre... siamo al limite! :)
0
E' quello che sto iniziando a sospettare anche io... e di sicuro se non è crisi, così ce la tiriamo addosso. ma poi mi dico che ritorna stravolto tutte le sere dal lavoro, poverino...
0
L'importante secondo me è non litigare. Proponi una mediazione... ad esempio una notte romantica a settimana con bimbo rigorosamente dai nonni (e lui che ti porta fuori a cene) :)
0
Che angoscia. Io l'avrei già mandato a dormire sul divano. 
0