Ma quanto dorme un neonato?! Help

Marcella - 8 lug 2016 alle 13:26
 Marcella - 14 lug 2016 alle 19:47
I neonati dormono tantissimo, dicono. 16 ore al giorno e anche più. La mia Carlotta invece sembra sempre sveglia. Onestamente sono due mesi che non riesco a dormire più di due-tre ore di fila perché si sveglia di continuo e piange, anche solo per avere compagnia perché quando arrivo spesso smette appena la prendo in braccio. Mamme, è la mia che è così o è la normalità? E quanto dura questa fare?

5 risposte

Cara mia, buona fortuna. Dormono tanto e dormono male... a me qualcuno diceva anche "eh, ma che problema c'è, dormi quando dorme lui". Come no, ho il sonno a comando ogni due ore.
Comunque mi sembra tutto nella normalità e almeno per i primi sei mesi (almeno nel mio caso), non c'è modo di uscirne. La soluzione? Tirati il late e affidalo per una notte al papà o a qualunque parente che la fa facile... vedi che cambiano idea. Ma tu nel frattempo dormi.
0
I primi mesi sono da incubo ma se si sveglia e piange solo perché non ci sei forse si sente sola o vulnerabile. Hai provato a fare una sorta di fasciatura con le coperte? Ho scoperto che i miei, se non sentivano il vuoto del lettino  attorno ma qualcosa di morbido piangevano molto meno. Si sentono un po' come nella pancia.
0
Purtroppo sono abituati che quando piangono i genitori corrono subito, così piangono anche solo per noia... la soluzione? Non correre subito immediatamente da loro, se ci si riesce. E vicini permettendo...
0
rossanacaviglioli
12 lug 2016 alle 23:47
0
Grazie mille, in effetti mi avevano già consigliato una sorta di "fasciatura" ma lei lo tollera un pò poco. Poi con questo caldo non me la sento di avvolgerla in coperte e copertine...
0