Altezza bambino 5 anni

Penelope - 30 giu 2016 alle 12:44
 Maggie - 11 lug 2016 alle 22:55
Mio figlio Matteo che ha fatto cinque anni a marzo mi sembra molto basso e mingherlino per la sua età... E' alto 112 centimetri e pesa circa 14 kg... la pediatra dice che è mingerlino ma ci sta ma io sono un po' preoccupata anche perché sia io che il padre.... per non parlare della sorella... siamo tutti altissimi. 
Sto pensando di chiedere a un'altra pediatra ma non vorrei cadere nella paranoia... Voi che dite? Che ne pensate...?

4 risposte

Piccolino, ma non così tanto, mi pare. Non devi fare paragoni tra fratelli, comunque, ognuno fa a caso a se. Il mio Ernesto a quattro cinque anni era bassino, poi  ha avuto uno scatto di crescita improvviso e ora è tra i più alti della sua classe. Se la pediatra ha detto di non preoccuparsi, direi che puoi stare tranquilla...
0
Non mi sembra così indietro, il tuo bambino. I miei a quell'età erano tutti più o meno alti uguali. Mica siamo tutti giganti! Però se questa cosa ti preoccupa non vedo che problema ci sia a chiedere a un altro pediatra. vedrai che ti tranquillillizza. :) Attenta soprattutto a non passare questi complessi al tuo bambino!
0
Infatti, Capisco la tua preoccupazione ma non è detto che abbia preso dai genitori. Per esempio io sono bionda e nella mia famiglia sono l'unica tra fratelli, zii e cugini tutti scurissimi. Però era biondo un fratello di mia nonna e probabilmente il gene recessivo viene da li.  Se ti tranquillizza, senti qualcun altro, ma non siamo nati per essere tutti granatieri.
0
Normalissimo, tesoro. Se non  ha altri problemi non c'è da preoccuparsi, crescerà.
0