Aumentare il metabolismo. E' davvero possibile?

Claire - 24 giu 2016 alle 17:58
AlleLo Posti 1 Data di registrazione mercoledì 19 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 19 ottobre 2016 - 19 ott 2016 alle 11:34
Sto cercando di perdere qualche chilo già da un po' ma i miei sforzi non vengono ripagati. Vi assicuro che non mangio molto e il mio sospetto, a questo punto, è di avere un metabolismo molto lento. In effetti ho superato i 40 e non faccio sport, ma in questo momento non avrei mai tempo, Come fare a dargli una "scossa"? Conoscete degli integratori o cose del genere?

5 risposte

Io so che il metabolismo più o meno è stabile per ogni persona e lo puoi accelerare solo facendo attività fisica, Ma ovviamente è un effetto temporaneo, se ti rimpigrisci sei a punto e a capo.
1
AlleLo Posti 1 Data di registrazione mercoledì 19 ottobre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 19 ottobre 2016
19 ott 2016 alle 11:34

Ciao, certo che si può: come ha detto Marcella, è possibile aumentarlo attraverso l'attività fisica e con uno stile di vita corretto (senza ricorrere a sostanze chimiche). Se imposti un tipo di allenamento per aumentare il metabolismo (e quindi per bruciare più grassi, prevenendo complicazioni), si parla di fitness metabolico (qui trovi un bell'articolo del Dott. Massimo Spattini sull'argomento). Ovviamente, bisogna impostare un programma di allenamento specifico per il fitness metabolico e accompagnarlo con una dieta apposita.

1
Lascia perdere le schifezze chimiche. Se proprio non vuoi/puoi fare attività fisica prova con  qualche rimedio naturale. Io consiglio agar agar o il ginseng, ma se vai in erboristeria di sicuro qualcosa di efficace e che non ti danneggia il fegato te lo sanno indicare.
0
rossanacaviglioli
28 giu 2016 alle 15:12
0
Grazie, no,. non vorrei sostanze chimiche, e sicuramente come suggerisce l'articolo mangerò più frutta. Pensavo però anche a qualcosa di erboristeria, giusto per dare una spinta. Sapete se c'è qualcosa che funziona davvero?
0