"Venire dentro" è davvero così importante per i maschietti?

Risolto
matilde89 - 23 giu 2016 alle 22:49
 persona_ - 25 giu 2023 alle 09:05
Ho sempre preso la pillola ma ultimamente ho auto dei problemini quindi la ginecologa mi ha consigliato di sospenderla per un po'. Peccato che il mio ragazzo non sopporti il preservativo (non è una scusa, ha proprio dei problemi a tollerare il lattice!).
Così, per qualche mese, abbiamo deciso per il calcolo dei giorni fertili più "salto della quaglia". A me sembra già rischioso così però a lui questa cosa lo manda in paranoia, Dice che se non può venire dentro tanto vale non fare nulla e dovremmo stare attenti solo ai giorni fertili.
A me sembra una follia e non vedo perché "uscire" per qualche mese debba essere così un dramma. Voi che ne pensate? Che mi consigliate?

9 risposte

Guarda che è pericolosissimo. Ok, sì, è completamente diverso già per noi, che loro vengano fuori o dentro, figurati per loro. Ma rischi seriamente di rimanerci già col salto della quaglia, Ci credo che lui ti fa pressione... tanto mica partorisce lui. A me sembra una mancanza di rispetto grossa come una casa.
6
La risposta al tuo quesito è ovviamente sì ma la vera domanda è "non rimanere incinta è veramente così importante per te"? Scherzi a parte, il metodo dei giorni fertili è utile per diminuire le probabilità quando la coppia è fissa e stabile, magari già vive insieme, tenendo conto del fatto che può succedere che non funzioni. Non voglio fare la vecchia zia ma io mi farei due domande sulla maturità del tuo ragazzo...
4

Ciao puoi provare a fargli uno scherzetto che non si dimenticherà facilmente, digli di essere incinta e tieni la cosa a seconda della reazione che fa...potrebbe funzionare;)

4

Deve essere una sua paranoia mentale perché l'importante non è dove venire ma appunto venire.

Vi è poi tutto il corpo della donna per venire: in faccia, sui seni, sul ventre, sulle cosce, sulla schiena, sui piedi, sulle mani, sulle natiche.

Basta non venire sui capelli e credo che di posti per venire ce ne siano.

4

Hai dimenticato in bocca

0
Non lo so, a lui effettivamente il lattice dà molto fastidio, non mi sento di imporglielo. La pillola la ginecologa me l'ha sconsigliata. Ma davvero dite che il conto dei giorni fertili è così pericoloso? E' che davvero non capisco perché lui ne faccia una questione così di principio...
2
Io capisco che a lui non piaccia ma si tratta di una cosa temporanea e lui mica un bambini che fa  i capricci. Poi finisci ad averne due! :) Ma perché non usi la spirale o qualcosa del genere?
1

Secondo me, dovresti lasciarlo in una frazione di secondo in quanto ti sta mancando di rispetto. Tu devi comprendere lui (povero piccolo pulcino cip cip) che non "sopporta" il lattice e lui non può tenere a bada per un po' la sua miccetta fregandosene del fatto che, per motivi medici, temporaneamente, devi sospendere la pillola in quanto si tratta anche del tuo corpo e non solo del suo? Ascolta a me.... mandalo a quel paese con la rincorsa, e pure a calci nel sedere. Ah dimenticavo: e a consigliarti ciò è un uomo. long kisss ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

1
Io il tuo ragazzo lo capisco anche, effettivamente c'è differenza. ma anche a me sembra un comportamento da bimbo viziato.  cioè, lui è intollerante, poverino, gli potrebbe venire uno sfogo, non sia mai. Meglio che rimani incinta tu. Io lo lascerei in bianco fino a che non puoi riprendere la pillola :)
0
Purtroppo hai ragione, devo dire che la situazione mi sta un po' sfinendo. E no, non sono risposta  rischiare. Non so però davvero cosa fare (a parte lasciarlo, quindi NON consigliatemelo, please. Come faccio a farlo ragionare?
0