Problema con le zanzare

Luna67 - 15 giu 2016 alle 11:30
 rossanacaviglioli - 1 lug 2016 alle 18:02
Salve a tutte :)
da un paio di settimane ho il problema delle zanzare in casa, sto cercando una soluzione economica contro questi insetti perchè sono piena di punture. Ho provato a mettere dei gerani (ho letto su internet che sono utili contro le zanzare) sul balcone di casa, la situazione è migliorata ma se ho le finestre aperte riescono comunque ad entrare. Ho inoltre pensato di montare delle zanzariere per risolvere questo problema, ma non volendo spendere molto, ho cercato su internet e ho trovato questo sito: www.abitareclick.it/zanzariere-su-misura. Purtroppo non so molto sulle zanzariere, c'è qualcuno di voi che se ne intende e può consigliarmi uno tra i modelli presenti su quel sito? inoltre conoscete dei rimedi naturali per le punture di zanzara :)? 

9 risposte

Guarda, io le zanzariere ce le ho e sono sicuramente utili ma qualcosa passa comunque, anche solo quando apri per passare. Secondo me la soluzione veramente figa sono le zanzariere a baldacchino sopra il letto, anche perché non so a te ma io è di notte che proprio non le sopporto. O le compri già fatte o le fai anche da te e le appendi con un gancino.
0
Io ho svoltato quando ho comprato una bat box, un nido per i pistrelli. Da allora zanzare zero. Se non hai paura è un'ottima soluzione. Io lo tengo addirittura sul terrazzo (per fortuna i miei vicini non hanno mai fatto problemi). Le trovi un po' ovunque, da me in Toscana le vendono anche alla Coop
0
Ahahaha! Fai come me, trasferisciti a Milano. Un acquazzone al giorno e risolvi il problema. Non ne ho ancora vista una! :)
0
Io ho il balcone pieno di gerani, eppure... Secondo me le zanzariere sono una buona soluzione. Attenta però che se hai bambini in giro, quella della porta finestra non rimarrà su a lungo.. :)
0
la settimana scorsa mi sono ritrovata nella tua stessa situazione perché appena arrivato il caldo le zanzare hanno fatto invasione. Provando a cercare qualche soluzione sul web mi sono imbattuta in questo articolo www.prolineurope.com/it/blog/2016-06/rimedi-contro-le-zanzare che mi ha offerto spunti interessanti e in più essendo ancora senza zanzariere a casa ho chiesto a quest'azienda un preventivo. Magari ti faccio sapere se è conveniente ...
0
Irene, guarda che i gerani niente fanno, Prova con la lavanda, o ancora meglio con del basilico o dell'aglio  (che tra l'altro poi tornano utili). Vedi che il problema zanzare lo risolvi, Concordo invece sulle zanzariere. Se si hanno in giro bimbi che vanno e vengono dal balcone  sono assai poco pratiche.
Fighissima invece l'idea del bat box. Ma non c'è il rischio che ti entrino in casa?
0
Ragazze, io sono vegetariana, per la natura e tutto ma le bat box no! Non solo mi fa schifo l'idea di quei tipo pelosi  ma una volta a mia mamma è entrato un pipistrello in casa e poi ti viglio vedere, che non è mica un passerotto. La cosa inquietante è che era del tutto disorientato, ha sbattuto contro una parete ed è piombato dietro al divano. Da lì sparito, non siamo mai più riusciti a trovarlo. Sospettiamo molto che fosse stato attirato dalla bat box del vicino.
0
Io ho preso la racchetta quella che le frigge... una godruria!!! :)
0
rossanacaviglioli
1 lug 2016 alle 18:02
Noi ve ne diamo ben dieci di rimedi naturali contro le zanzare. Eccoli qui:  http://magazinedelledonne.it/consigli/content/2275316-rimedi-naturali-contro-le-zanzare

0