Si puo fare l amore in gravidanza? E fino a quando?

Risolto
irene - 9 giu 2016 alle 17:44
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 24 feb 2017 alle 11:53
Ho appena scoperto di essere incinta (sono di circa un paio di mesi). Sono esaltata ma anche terrorizzata, perché lo cercavo ma senza troppe speranze, essendo che ho sempre avuto qualche problema, soffro di endometriosi da diversi anni. E invece!
Ora però sono persa dai dubbi per qualunque cosa. Ad esempio: ma si può fare l'amore in gravidanza? Anche se si hanno avuto problemi in precedenza? E fino a quando? Ci sono delle precauzioni? Qualche mamma ci è già passata e mi sa dire?

6 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
Modificato da ClaudiaScarciolla il 24/02/2017 alle 11:54
Carissima la tua domanda ha una semplice risposta, leggi qui:

http://magazinedelledonne.it/sesso/content/2282073-fare-l-amore-in-gravidanza-si-puo-si-ecco-come-e-perche

e auguri!
4
In generale credo non ci siano problemi, almeno a quanto mi ha detto il mio gine. Ma nel tuo caso non saprei. Ma ti sei operata? O prendi dei farmaci?
1
A mia sorella quando era incinta la ginecologa non aveva fatto alcun problema, anzi dice che fa bene alla coppia.  Ovviamente evitando cose alla 50 sfumature di grigio. Solo se già hai avuto problemi (intendo aborti o parti molto prematuri) è meglio lasciar perdere, Non credo che una endometriosi non grave possa essere u n ostacolo.
0
Ho preso per parecchio tempo degli ormoni, che poi ho sospeso per cercare di rimanere incinta. No, mai operata, anche se un paio di ricoveri per i dolori. La mia gine mi ha detto di stare tranquilla, anche se devo evitare sforzi eccessivi, Ma io ho un po' paura...
0
Ma se ti senti bene  fino a quando vuoi! Basta  che eviti il sadomaso. :)
0
Boh... a me fin da subito era passata del tutto la voglia. Ne abbiamo riparlato solo qualche mese dopo il parto. Santo mio marito, ma non c'è stato nulla da fare. Sarà anche per questo che non ne vuole un altro... :)
0