Eccitazione femminile dopo gravidanza?

Marcella - 29 apr 2016 alle 17:10
 Marcella - 11 giu 2016 alle 17:10
Ciao ragazze! il mese prossimo partorisco e volevo sapere da chi ci è già passato se dopo il parto l eccitazione femminile si perde o no... perché ho sentito di alcune donne che dopo il parto non avevano più voglia di fare sesso e di conseguenza molti rapporti si sono rovinati. Opinioni? Consigli? Come fare per non perdere l'eccitazione? Come avere sempre voglia di fare l'amore? Nonostante punti di sutura, notti in bianco ecc ecc! Grazie a tutte

7 risposte

io non ci sono mai passata ma credo sia una cosa normale che diminuisca l'eccitazione, come puopi sentirti ispirata dopo un parto? e soprattutto ti sentirai stanca fisicamente e mentalmente e avrai sempre più paura di non piacere a tuo marito... è bene che inizi a fartene una ragione secondo me, almeno per i primi tempi... spero di non essere stata troppo dura
0
come sei catastrofica carmen!!! secondo me riprende dopo il parto, a maggior ragione che negli ultimi mesi non è facile far quello che si vuole con il proprio corpo, una volta libere si ritrova tutta l'eccitazione possibile... anzi forse più di prima visto che si sono provate nuove sensazioni! io la vedo cosi....
0
sono anche io nella tua stessa situazione e spero tanto di non perdere tutta la mia libido perchè gioà ora sono sull'orlo di una crisi di mesi e se penso che di qui ad agosto ancora il tempo è lungo mi viene da piangere
0
non dovrebbe accadere, ma attenzione a non farti prendere dallo stress, altrimenti passerete più tempo a litigare che altro
0
per esperienza ti posso dire che non la perdi :) certo all'inizio non sarai molto in forma, ma dopo poco tempo ritornerai meglio di prima, ancora più consapevole del tuo corpo!
0
Certo, cala se arrivi a sera stravolta perché nessuno ti da una mano o se il bambino fa saltare gli equilibri della coppia (molti uomini si sentono "spodestati" dal nuovo arrivato, sembra incredibile ma è così). Se la coppia va bene, dopo i primi tempi in cui dovrai stare attenta per motivi medici avrai più voglia di prima, fidati! L'importante è non trasformare il partner solo in un papà...
0
Grazie ragazze, dopo i primi convulsi torno a ringraziarvi per i vostri consigli e mi scuso per le mie paranoie.  Carlotta è la mia gioia. Ovviamente è ancora presto per fare chissà che, anche perché  alla fine hanno dovuto farmi il cesareo (era messa in una posizione davvero assurda).
In ogni  caso, nonostante la stanchezza e i dolorini vari, mi sembra incredibile, ma  io avrei già voglia. Sarà forse perché il papà è meraviglioso, praticamente si alza sempre lui. Vediamo quanto durerà... E mi sa che se dura a sufficienza ne metterò presto in cantiere un altro... :) 
0