Accedi
Segnala

Come fare il caramello?

Creare un nuovo post Sarah - Ultima risposta 17 mag 2016 alle 18:24 da Claire
Ciao a tutte ladies! Vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha già fatto il caramello, se sì, come ci siete riusciute? io ho provato delle ricette sul web ma non mi è venuto bene. qualche suggerimento??
Utile
+0
plus moins

devi far sciogliere lo zucchero a poco a poco in un pentolino e lo devi muovere sempre per non farlo bruciare pero non con un cucchiaio ma solo muovendo il pentolino e man mano che si va sciogliendo gliene aggiungi altro

Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins

ce ne sono due tipi! ce quello a secco che è quello che ti dice l altra ragazza ooppure puoi fare quello coll'acqua devi mettere nella pentola lo zucchero e poco meno della metà (di zucchero) di acqua e lo porti ed ebollizione per farlo sciogliere. In pratica l acqua deve evaporare e cosi si forma il caramello! tutto chiaro?

Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
io lo faccio sempre senza acqua! faccio sciogliere lo zucchero e giro giro giro fino a quanto non si scioglie e poi gliene metto ancora e continuo cosi via dicendo per la quantità che mi serve :) occhio a non farlo bruciare però!!!!!
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
devi solo sciogliere la quantità di zucchero che ti serve in un pentolino e mescolarlo in contiinuazione per non farlo bruciare. buon divertimenti ;)
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
il caramello non è altro che zucchero sciolto in un pentolino (senza farlo bruciare)
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!