Angioma fegato ma che cosa è?

Sarah - 12 apr 2016 alle 10:01
 Vicky - 20 apr 2016 alle 11:21
ciao ragazze, l'altro giorno ho visto un servizio che parlava dell'angioma epatico. ma è o non è un tumore? è vero che le donne che sono in menopausa sono più esposte? grazie a coloro che mi aiuteranno a capire!

9 risposte

Ciao! l'angioma al fegato è in media un tumore benigno che colpisce anche donne più giovani non solo quelle in menopausa
0
diciamo che generalmente sono quelle in menopausa ad essere più colpite anche perchè puo essere causato da dei trattamenti che si fanno proprio per alleggerire i sintomi della menopausa, in pratica è un problema legato agli ormoni
0
come ti hanno già detto è un tumore benigno se è piccolo nojn succede nulla pero se si ingrossa puo andare a spingere altri organi. in genere lo senti se ti fa male la parte destra della pancia e non riesci a mangiare più come prima nel senso che ti sazi subito oppure non hai proprio più fame
0
un tumure non maligno che dipende molto dagli ormoni quindi attenzione alle terapie che fai
0
come ti hanno detto sopra si tratta di un tumore benigno ma è bene non sottovalutarlo
0
io so che è una malattia congenita
0
i sintomi sono generalmente tutti i fastidi che si possono sentire all'addome: nausea, pesantezza e anche crampi a volte
0
a volte questa massa nel fegato però non ha sintomi e non ha bisogno di alcun trattamento.. questo mi è stato detto dal medico ma io non so perchè ma non mi fido. il fegato è un organo importante alla fin fine
0

infatti alla fine è un gomitolo di vasi sanguigni però bisogna fidarsi del parere medico altrimenti si diventa paranoici

0