Melanoma sintomi, help me

Risolto
Vicky - 4 apr 2016 alle 12:14
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 1 dic 2016 alle 17:34
Ciao raga! vi dico già che sono molto paranoica.. ma mi sono accorta di avere un neo stranissimo e scurissimo sulla spalla destra. Quando ho notato che i tratti erano irregolari mi sono subito rivolta al mio dermatologo.. ho paura di avere un melanoma! qualcuno sa di cosa si tratta esattamente e soprattutto quali sono i sintomi? grazie a chi mi risponderà!

7 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
1 dic 2016 alle 17:34

Spero tu abbia risolto, in ogni caso ecco qualche info utile in merito:

 

http://magazinedelledonne.it/enciclopedia-medica/content/2259229-melanoma-tipologie-e-cure

 

 

4
un controllo non fa mai male detto cio' comunque pensa che se è sempre stato li non dovrebbe essere un problema
2
non fasciarti la testa prima di rompertela! parla con un dermatologo e saprà dirti tutta la verità. In teoria si dovrebbe distinguere un neo da un melanoma, ma comunque è bele farseli controllare almeno una volta l'anno per vedere se ci sono cambiamenti o meno
1
cerca di stare tranquilla prima di tutto.. il colore scuro non è per forza indice di melanoma, infatti anche il colore può essere abbastanza irregolare. noti delle macchie grigiastre o sfumatore di altri colori?
0
non ti preoccupare, se è sempre uguale non dovrebbe crearti problemi, anche se è scuro o grosso
0
ma no dai non pensarci! sarà un neo normalissimo! fatti controllare per essere sicura ma non credo
0
in genere lo noti se il neo è cambiato con il tempo pero sono un insieme di cose che si uniscono, so che in genere si ignrossano pure i linfonodi e ti vengono delle placche
0