Pilates fa dimagrire? lo posso fare in gravidanza?

Marcella - 9 feb 2016 alle 14:51
 Marcella - 29 apr 2016 alle 17:04
ciao a tutte sono incinta di 6 mesi e vorrei fare un poco di sport per tenermi in forma visto che sto prendendo più kili del dovuto. secondo voi fare pilates fa dimagrire? ma soprattutto, lo posso fare in gravidanza? fino a che mese? grazie mille a voi

13 risposte

non è che faccia proprio dimagrire pero ti tiene in forma sicuramente e ti fa bene x schiena e muscoli in generale... chiedi al tuo istruttore cosa puoi fare e cosa no, ci sono alcuni esercizi che possono essere un po' duri ma magri durante la lezione puo darti delle varianti adatte a te
0
prima dello sport devi far attenzione a quello ke mangi, sicuramente il tuo dottore ti avrà dato una dieta da seguire, no?
0
ormai è un po tardino secondo me avresti dovuto iniziare sin dai primi mesi pero cmq continua a tenere d occhio quello ke metti a tavola... poi più che pilates potresti vedere corsi di ginnastica dolce o posturale dedicati proprio alle mamme icninte
0
alcuni esercizi si altri no... trova un buon istruttore e vedi se puo adattar la lezione secondo le tue necessità
0
penso ke ormai sia tardi x iniziare a far sport nelle tue condizioni avresti dovuto pensarci prima
0
dimagrire non credo pero sicuramente ti fa tenere in forma ma non credo che tutti gli esercizi siano adatti a te
0
non credo faccia dimagrire pero sicuramente ti puo fare solo bene farlo :)
0
il pilates ti aiuta molto per evitare dolori e posture sbagliate tipiche della gravidanza quindi se puoi fallo, ma fai attenzione ad alcuni esercizi! sicuramente il tuo insegnante saprà darti delle varianti durante la lezione di cose che puoi fare e cosa no
0
sisi certo mi ha detto quali sono gli alimenti che posso mangiare e quali no
0
ne ho trovato uno che non sembra male! fa più corsi al giorno e mi ha detto di andare la mattina che è il corso più leggero in cui ci sono anche altre future mamme e alcune signore anziane :)
0
ottima soluzione, di certo male nn può farti
0
grazie per l info anche io sono incita e potrebbe farmi solo bene penso :)
0
devo dirvi la verità adesso ho staccato pero, il mese prossimo partorisco e non voglio esagerare
0