Quando fare il test di gravidanza?

Irina - 12 gen 2016 alle 10:03
 Irina - 30 mar 2016 alle 18:04
Salve a tutte! Sono da un anno e mezzo e purtroppo non ho ancora avuto figli. Ci stiamo comunque lavorando :) ora vorrei sapere da voi quando è il periodo giusto per fare il test di gravidanza? da quando mi accorgo di non avere più il ciclo ad esempio? oppure ci sono in mercato test di gravidanza talmente moderni che si possono effettuare anche prima? grazie a tutteee

15 risposte

potresti optare per i nuovi test di gravidanza che possono dare un responso già a partire dal primo giorno di ritardo..
0
addirittura ce ne sono certi che possono essere fatti anche qualche giorno dell'arrivo del ciclo
0
fallo tranquillamente dal primo giorno di ritardo ma fatti assicurare dal tuo farmacista di fiducia che sia efficace. perchè a volte succede che può risultare negativo ma in realtà si è incinte...
0
6-7 giorni dopo il concepmento
0
attenzione però che se lo fai troppo presto c'è il rischio di un falso negativo.. informati meticolosamente in farmacia
0
conta un paio di settimane dal giorno in cui è avvenuto il presunto concepimento
0
aggiungo che è molto meglio farlo non appena fai pipì al mattino!
0
e una che ha il ciclo quasi sempre in ritardo come fa?
0
beh aspetta il piu possibile allora... c'è un ritardo massimo che hai avuto? tipo se ti ritardano per un mese allora fallo...
0
si magari aspetta un po' piu del normale
0
per un risultato attendibile si deve fare  dal 4 giorno di ritardo del ciclo
0
be se hai un ritardo considerevole aspetta almeno una settimana circa e prova a farlo
0
verissimo!
0
i test di oggi sono sorprendenti... te lo dicono fin da subito! buona fortuna!!
0
si delle volte mi è successo che ritardavano pure di due mesi
0