Si può rimanere incinta con il ciclo?

Valentina - 21 dic 2015 alle 15:37
 Marcella - 21 gen 2016 alle 11:34
Salve ragazze! L'altro giorno sono capitata per caso su un sito femminile dove si diceva che c'è la possibilità, seppur minima, di rimanere incinta durante il ciclo mestruale... ma come è possibile visto che si è sempre saputo che quello è il periodo in cui il corpo femminile è incapace di fecondare? help non ci capisco più nulla.. ciò vuol dire che non si potrebbe mai praticare sesso non protetto?? attendo impaziente le vostre risposte!

18 risposte

Ciao, certamente le possibilità durante il ciclo di rimanere in cinta sono molto minime, ma una possibilità seppur piccola c'è comunque quindi ti consiglio di fare sesso protetto anche in quei giorni
0
certo! conosco molti casi di donne che hanno concepito i loro figli durante il periodo mestruale.. certo può sembrare assurdo eppure il corpo femminile non è proprio un robot come molti credono..
0
uhm... le possibilità di avere un figlio durante le mestruazioni sono bassissime, eppure questo dipende da donna a donna. Io per esempio ho 40 anni e sono sposata da 5, vorrei tanto un figlio ora ma quando ci ho provato (soprattutto nel periodo fertile) non è arrivato. tutto ciò per farti capire quanto sia difficile e complicato l'ingranaggio femminile che a quanto pare non sempre segue le regole..
0
sì.. si può rimanere incinta perché è successo proprio a mia zia. quando me l'ha detto l'ho tempestata di domande e lei mi ha risposto che anche lei aveva l'assoluta certezza di non poter concepire e invece.. dopo nove mesi ha avuto un tenero batuffolino :3
0
dai ragazze.. è vero che il corpo della donna non è come quello di un robot ma concepire durante il periodo mestruale è davvero difficilissimo! un vero e proprio record!!!
0
scusate ma sono d'accordo con serena... per me è impossibile. io per esempio ho 3 figli e sono venuti tutti con grande fatica.. devi essere davvero wonder woman per concepire un figlio durante il ciclo ehehehe
0
sì si può rimanere incinta ma è davvero molto difficile
0
ti consiglio di leggere a fondo un articolo sul metodo Ogino-Knauss.. è bene sfatare certi falsi miti..
0
ragazze se non volete gravidanze indesiderate: SEMPRE SEMPRE SEMPRE preservativo!
0
la risposta è semplice e chiara: sì, puoi rimanere incinta perfino col ciclo
0
bè mia mamma mi ha detto che a quanto pare mi ha concepita durante il suo ciclo.. quindi guarda un pò te :)
0
sì. purtroppo il ciclo non è un buon metodo anticoncezionale, nonostante le probabilità sono davvero pochissime
0
è difficile ma è possibile
0
sì ma devi avere prorio una sfiga incredibile ahaha
0
da giovane anch'io credevo che fosse impossibile ma poi ho sentito di molte esperienze che hanno rivelato il contrario
0
che culo!
0
bene... devo iniziare a "prevenire" allora :/
0
come sempre prevenire è meglio ke curare eheheh
0