Come fare le polpette?

Risolto
laura33 - 14 dic 2015 alle 17:59
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 3 gen 2017 alle 12:34
Salve a tutte! So benissimo che la domanda può sembrare strana visto che internet è tempestato di ricette e videoricette, ma volevo sapere da voi come preparate le polpette? oltre a quelle di carne poi che a me piacciono tanto vorrei sapere soprattutto come si fanno quelle vegetariane e vegane, visto che molti miei amici stanno cambiando le loro abitudini alimentari... grazie mille a tutte coloro che mi risponderanno! e tante polpette a tutte ;D

20 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
3 gen 2017 alle 12:34
3
ciao io faccio quelle di zucchine! Le salto in padella a pezzettini piccoli piccoli poi quando sono pronte in un piatto fondo gli aggiungo anche il pangrattato e il parmigiano, mischio tutto, faccio le palline e le passo nell uovo e di nuovo nel pangratttato
1
a me fanno impazzire quelle alle melanzane!! ti spiego come le faccio: le sbuccio e le presso per togliere l'acqua in eccesso, dopodiche aggiungo un paio d'uova e il pangrattato col formaggio grattuggiato, aglio, sale, pepe e prezzemolo. poi formo le polpettine, le passo nel pangrattato e le friggo. credimi.. non c'è cosa più buona!!!!!
1
ciao! una volta ad una cena vegana (alla quale all'inizio controvoglia) mi hanno presentato le polpette ai piselli e alla menta e mi son piaciute talmente tanto!! però non saprei dirti come prepararle! fossi in te mi farei un giro su internet perchè ci sono tantissime idee polpettose! baci
1
polpette con spinaci, patate e paprika!!! sono ottime da provare e a quanto pare facilissime da preparare! solo che ahimé non so darti la ricetta però su internet c'è davvero tanto..
1
polpette di patate e carote una squisitezza! fai bollire le carote, diciamo 3 medie, stessa cosa con le patate (un paio grandi),  schiaccia il tutto con una forchetta, metti 1 e del pane grattugiato e infin burro e sale, fai le polpettine e mettile in forno per una ventina di minuti a 200 gradi. controlla sempre perché un forno non è come un altro. spero di esserti stata utile con questa ricetta buona e veloce!
1
Ciao, io sono vegetariana e le faccio di lenticchie. Faccio cucinare le lenticchie, una volta cotte le scolo molto bene e le metto in una terrina. Ci aggiungo del parimigiano, sale, pangrattato ( 2 cucchiai ), un pò di noce moscata e a volte qualche pezzettino di mozzarella. Dopodichè faccio le palline aiutandomi con la paletta per il gelato, le impano prima nell'uovo e poi nel pangrattato e le friggo
0
io le faccio con riso e spinaci, degli arancini alternativi
0
solo polpette di pane semplici semplici per accompagnare i piatti, non ti piace? :)
0
a me più farle piace molto mangiarle :D io ti consiglio quelle di patate invece che ho scoperto tramite questo video su youtube! la ricetta è ipersemplice e gustosissima! https://www.youtube.com/watch?v=y8j59eJMaOQ
0
Io adoro solo quelle di carne dove ci metto i soliti ingredienti: carne macinata, uova, formaggio grattugiato, pan grattato, sale, pepe e pezzemolo..  e poi una volta data loro la forma le friggo... non sai quanto sono buone quando le calo nel sugo!!
0
ciao! hai mai sentito le polpette dolci di ricotta? farai un figurone coi tuoi amici! anche se devono essere vegeteriani e non vegani..
0
mmm quante ricette squisite! sono tutte da provare!!!
0
io una volta ho assaggiato da un'amica le polpette di sarde.. non se le hai mai provate. a me non sono piaciute molto però se sei appassionata di pesce potrebbero interessarti, trov la ricetta sulla rete!
0
ah dimenticavo! ci sono anche quelle di melanzane che sono meravigliose
0
grazie ma le pensavo più come secondo
0
grazie a tutte per quetse idee buonissime ma ho un dubbio! posso usare le uova per i vegani???
0
no non penso sono sempre derivati animali
0
no niente uova
0
ok grazie
0