Come rimuovere lo smalto semipermanente???

Sarah - 14 dic 2015 alle 12:19
 Maggie - 7 gen 2016 alle 14:55
Salve a tutte! Da un pò di tempo mi sono appassionata agli smalti semi permanenti trovandoli molto belli su mani e piedi. Ma ho paura di non poterlo rimuoverlo facilmente se mi stanco dei colori (mi stanco subito mi conosco). Potreste consigliarmi un metodo efficace per toglierlo da me senza rivolgermi alla mia amica estetista che è piena di lavoro? grazieeee così posso dedicarmi con tranquillità a questa nuovo hobby! un bacio!

22 risposte

Ciao! Posso aiutarti perché l'ho fatto mille volte!! Devi armarti innanzitutto di solvente per semipermanente, di una limetta e di cotone idrofilo. Poi lima bene le unghie (ma non con foga altrimenti le rovini!!!!); poi applichi il solvente col cotone (lascialo un po' così i residui si tolgono bene, diciamo circa 20 25 min). Pulisciti bene le unghie. Io metto un po' di smalto trasparente per rinforzare le mie unghie. Ti sconsiglio di rimettere un altro semipermanente subito dopo! aspetta qualche giorno! in bocca al lupo! bacino
0
credimi, l'unico modo è chiamare un esorcista ahahaha
0
ci vuole un solvente specifico per il semipermanente che metti sulle unghie con del cotone e poi avvolgi le dita con della carta stagnola e le fai stare cosi circa 10-15 minuti e poi dopo che le togli inizi a staccare piano piano lo smalto con una limetta e poi limi delicatamente. ah dimenticavo, devi limare anche all'inizio per appiattire lo smalto prima di mettere il solvente
0
vai dall'estetista perché da sola è impossibile e ti rovini solo le unghie
0
limando e con un solvente x semip
0
mamma mia! l ho fatto un paio di volte e poi ci ho rinunciato perchè ogni volta mi restava un disastro sulle mani, non lo fare più e risolvi il problema!
0
io penso che le prime volte è meglio rivolgersi sempre ad un 'estetista, almeno non ti rovina le unghie e potrai vedere dal vivo come si fa per farlo a casa da sola
0
oddio che orrore! perchè non usate gli smalti semplici che si tolgono con un tocco di acetone?
0
se le fai da sola e molto spesso le tue unghie avranno la consistenza della carta.. proprio come è successo a me :( tieni un pò a freno questa passione e cerca di rivolgerti ad un'estetista qualificata. il rischio di infezione alle unghie è ahime altissimo
0
orrendo il semipermanente.. ti lascia le unghie peggio di una strega
0
non mi piace il semipermanente però ti consiglio di andare dall'estetista
0
non posso aiutarti. non uso questo tipo di smalto
0
non ho mai provato lo smalto semipermanente.. come sono i risultati?
0
aaarrgh! una volta ci ho provato! non ci sono riuscita.. poi ho visto questo video ;) https://www.youtube.com/watch?v=OVOh0obYuZw
0
non saprei aiutarti.. per cose delicate del genere consiglio sempre un'estetista professionale
0
non saprei perché non ho mai usato lo smalto semipermanente... cmq non é che mi piaccia tantissimo..
0
ma che differenza c'è con quello permanente?
0
su youtube trovi una miriade che possono aiutarti. ti consiglio però di comprare dei buoni prodotti perché le tue unghie non si rovinino
0
Inizia ad andare dall'estetista...
0
maddai così la terrorizzi :D
0