Rimedi per andare in bagno

serena - 9 dic 2015 alle 11:38
 serena - 18 gen 2016 alle 09:52
Ciao a tutti, ho qualche problema intestinale e a volte sto giorni senza andare in bagno... conoscete dei rimedi per andare in bagno? grazie a tutte le risposte!

18 risposte

Ciao io ti consiglio di fare una dieta ricca di frutta, verdura e centrifugati e leggere questo articolo http://www.curarsialnaturale.it/rimedi-naturali/combattere-la-stitichezza-8816.html
Se ti capita spesso ti consiglio anche di dare un'occhiata a questo e-book dedicato proprio alla stitichezza http://www.curarsialnaturale.it/addio-stitichezza-dille-addio-una-volta-per-tutte
0
ciao hai già provato a mangiare due kiwi la mattina per colazione?
0
se sei fumatrice mai provato con caffè e sigaretta al mattino? in genere funziona altrimenti aumenta le verdure e i brodi
0
Ciao, anche io ho il problema intestinale, provo di tutto dalle mele cotte, a mettere qualche prugna secca in una tazza con dell'acqua la sera ed al mattino bere l'acqua, alla tisana con alloro, ai kiwi, ma nel mio caso influenza anche lo stress ed il poco tempo di ... rilassarsi in bagno.... sempre di corsa. 
0
so che può suonare strano ma cerca di ingurgitare due o tre cucchiai di olio d'oliva al giorno e prova con le prugne. sono un portento per la stitichezza. a me questo disturbo capita sempre quando sono in viaggio ma questi rimedi funzionano quasi spesso. inoltre è vero.. caffè e sigaretta al mattino rimangono le soluzioni più dannose ma più efficaci (ma solo se sei fumatrice eh!!!)
0
i consigli che ti hanno dato fin qui sono efficaci secondo me ma sei sicura di non fare troppo poco movimento? so che può sembrare strano ma è la stessa cosa che il medico mi chiese quando capitò anche ame un periodo di stitichezza
0
consuma più frutta, verdura, semi e cereali integrali.. e soprattutto bevi molto!! anche se non ti va! poi ho sentito della senna che è un lassativo di origine vegetale e non molto caro per questo tipo di trattamento. chiedi cmq consiglio in erboristeria per le dosi da prendere e per evitare gli effetti collaterali
0
facci sapere se sei riuscita a risolvere!! perché anch'io a volte ho lo stesso problema :(
0
io so che i kiwi e le prugne aiutano molto
0
bere tanta acqua e fare molto movimento fisico, soprattutto a livello delle gambe ti darà degli ottimi risultati ;) ovviamente con un'alimentazione a base di fibre
0
acqua e verdura sempre per chi soffre di problemi di stitichezza. poi se ti piacciono prova con pere e prugne. cammina molto e vedrai che risolverai il tuo problema ;)
0
hai mai provato con i semi di lino?
0
http://www.harrr.org/rrr/stitichezza/ ho trovato questo blog molto divertente e con metodi infallibili per "fare la cacca" :D
0
prendi molto tempo per te e quando hai lo stimolo non esitare ad andare subito la bagno. a volte per la fretta tendiamo a trascurare il nostro intestino pensando che potremmo "rimandare" ma ciò può portare crampi e disturbi
0
oltre a tutti i preziosi consigli che ti hanno dato aggiungo anche che per almeno un periodo, finché non vedi benefici, dovresti evitare la carne rossa, il te , il caffé e i cibi piccanti
0
il caffè? perchè? anzi a me ha aiutato più volte
0
opta per un'alimentazione integrale per un lungo periodo: pasta riso e biscotti.. magari non avranno lo stesso sapore ma posso garantirti che funzionano abbastanza bene
0
sì per frutta e verdura hai completamente ragione.. è la stessa cosa che mi ha detto di fare il medico.. purtroppo io mangio malissimo! grazie tanto per i link!!
0