Quando mangiare la frutta: prima, dopo o lontano dai pasti?

Risolto
Irina - Modificato da ClaudiaScarciolla il 11/01/2017 alle 17:49
 Maya - 19 gen 2016 alle 12:00

ciao a tutti, ho una certa età, ma ancora in vita mia non ho capito una cosa! quando bisogna mangiare la frutta? cioè a me piace molto mangiarla dopo i pasti ma ho sentito sempre dire che bisogna mangiarla lontano dai pasti, quindi mi chiedevo perché, se ci sono magari dei frutti consentiti dopo pranzo, quali dopo cena... illuminatemi!!!

13 risposte

confermo la frutta va mangiata lontana dai pasti altrimenti gonfia la pancia e vale per tutti i tipi!

4

La frutta è un elemento essenziale per la nostra alimentazione. ti consiglio di mangiarla lontana dai pasta se si tratta di frutta "che ingrassa" mentre puoi benissimamente consumarne anche dopo i pasti.. tipo per esempio un mandarino o dell'uva, perché no? 

3
a me la dietista mi ha detto che non fa differenza
1
la frutta puoi mangiarla sempre e comunque poiché è essenziale per il nostro organismo. se proprio stai seguendo una dieta ovviamente la allontani dai pasti facendo uno break con una mela o una banana a metà mattinata per esempio e stessa cosa durante il pomeriggio.. quando si ha il solito languorino verso le cinque...
1
ciao, anche io so questa cosa ma io la mangio cmq e non noto differenza, penso dipenda tutto da come digerisci tu le cose
0

ciaooooo io evito di mangiarla dopo oppure scelgo bene la frutta tipo evito gli agrumi che sono più acidi, quindi secondo me se proprio devi mangiarla dopo cena scegli tipo le mele che sono una frutta leggera!

0
bah in pratica il problema principale è che la frutta va mangiata 2-3 volte al giorno quindi visto che viene consigliata di mangiarla come spuntino a metà mattina e metà pomeriggio sarebbe meglio non mangiarla pure dopo i pasti... è una questione di bilancio delle calorie. 
0
non importa, prima o dopo i pasti è uguale
0
io penso sia importante invece, dipende dal tuo organismo
0
grazie a tutte! beh in effetti non noto gonfiore particolare se la mangio subito dopo i pasti
0
io l'ho sempre mangiata lontana dai pasti come spuntino. verso le 10 al mattino, le 17 di pomeriggio e prima di andare a dormire talvolta mi piace mangiare una mela
0
io la mangio sempre dopo i pasti e non ho mai avuto problemi
0
a stomaco vuoto perché rilascia subito le sue migliori proprietà
0