Videogiochi per bambini

Alessandra - 29 nov 2015 alle 15:18
 Maggie - 15 mar 2016 alle 10:21
ciao, i miei figli stanno sempre incollati ai videogiochi per bambini, alcuni sono anche istruttivi però mi piacerebbe che facessero qualcosaltro tipo andare a giocare fuori x strada con gli altri bimbi come si faceva ai miei tempi, socializzare... i vostri figli sono pure patiti di videogames? glieli fate usare tutto il giorno o gli date dei limiti giornalieri? io non so, vorrei dargli dei limiti tipo solo 1 h al giorno però ho paura di essere vista come una mamma crudelel... consigli???

12 risposte

si ti confermo che io li limito a un ora al giorno e non credo di essere una madre snaturata. un giorno capiranno che è per il loro bene
0
è vero che i videogiochi sono fatti per risucchiarti il cervello eheh ma prova a coniugare divertimento e apprendimento! non sai i benefici che ha avuto mio nipote in storia e in geografia da quando gioca ad alcuni videogiochi 
0
eh il problema è che ho già provato con videogiochi istruttivi e a poco me li tiravano in testa eheheheh pensavo di organizzare pure delle giornate studio/gioco di gruppo con i compagnetti cosi almeno sis taccano e socializzano, che ne pensate?
0
non è male come idea, ma di certo non puoi farlo ogni giorni, quindi devi pensare a più alternative
0
Ciao io ti consiglio di dargli degli orari. Penso che un'ora al giorno sia sufficente e proponigli delle attività più educative come costruire insieme qualcosa giocare all'aria aperta. Magari all'inizio fatele insieme in modo che li sproni e poi lasciali andare da soli
0
no non sei crudele fai benissimo e sono d accordissimo con te
0
io sono assolutamente contraria a queste cose. sono per la via di mezzo. lascialo giocare per un pò ma cerca di non farti sfuggire di mano la situazione! i videogiochi ipnotizzano e impigriscono!
0
ma no.. non sarai una mamma crudele visto che vuoi solo il bene per il tuo bambino.. ad ogni modo fossi in te cercherei di fissare dei limiti, tipo un paio di ore al giorno per esempio.. e se possibile cerca di stargli accanto, a volte i videogiochi possono mostrare scene e situazioni davvero inadatte a un bambino
0
a me i videogames non piacciono affatto. perché non provi ad orientarlo verso un'attività sportiva o uno strumento musicale? credimi da grande ti ringrazierà
0
sarà perché a me piacciono molto.. ma io ti consiglio di fargli coltivare quest'hobby con moderazione
0
grazie mi avete rincuorato un po perke parlando con altre madri lori mi dicevano ke sbaglio e quindi non sapevo +ke fare se era colpa mia o no
0
io sono favorevolissima ai video giochi ma devi assolutamente mettere un limite. che ti importa di sembrare severa? tu sei la mamma e devo rispettarti
0