Dieta del supermetabolismo, la conoscete?

laura33 - 10 nov 2015 alle 15:28
 Sarah - 8 feb 2016 alle 09:45
ciao a tutti, ultimamente ho sentito parlare molto della dieta del supermetabolismo che dice che possiamo mangiare a volontà e dimagrire, dura 28 giorni ma si devono evitare cibi a base di farina caffe e zucchero. su internet ho letto che questa dieta suggerisce il vero modo in cui tutti dovremmo mangiare che non bisogna mangiare meno ma mangiare di più, ma a me sembra una delle solite cavolate che poi appena le interrompi riprendi tutti i chili che hai perso! voi l'avete provata? cosa ne pensate?

27 risposte

Io direi che è una delle solite cavolate, anche perchè se ascolti i nutrizionisti dicono proprio il contrario: mangiare poco ma di tutto
0
no non la conoscevo nemmeno io ma non mi fido queste cose improvvisate sarebbero da evitare e parlare sempre con qualcuno di esperto
0
ne ho sentito parlare pure io e voglio provarla, tanto solo un mese si può vedere quello che succede
0
si la conosco si divide in tre fasi nella prima elimini i grassi e mangi molti carboidrati per due giorni, nella seconda manfi tante proteine e verdure e niente grassi per altri due giorni e la terza dura tre giorni e puoi reinserire i grassi ma quelli buoni tipo olio salmone, mandorle avocado e poi gli altri giorni mangi normalmente pero sempre senza farina latticini te caffè e zucchero io l ho fatta ma non ho visto grandi cambiamenti sarà perché nel frattempo non facevo sport non so dirti
0
infatti sono daccordo non la fare
0
guarda la mia dietista mi ha sempre consigliato di mangiare il giusto più volte al giorno e soprattutto di mangiare vari tipi di alimenti proteine,carboidrati... perché altrimenti se togli questi elementi dal tuo corpo poi l'organismo non è più abituato e quando li rimangi riprendi tutti i chili persi. Se vuoi dimagrire dedicati allo sport, cerca di mangiare più frutta e verdure, meno schifezze e poi anche le fibre ho scoêrto che sono molto utili quindi tipo pane e pasta integrale
0
ne ho sentito parlare e sono tentata di provarla. alcune amiche la stanno facendo in questi giorni e dicono che hanno già perso un paio di kili pero il tutto sta a vedere una volta finito il mese e ricominciando a mangiare normale cosa succede
0
no ma queste diete cosi mi fanno venire piu stress che altro quindi non la farei :)
0
no xo mi ispira :) giusto x vedere cosa succede :P grazie x l'info
0
io la proverei giusto x curiosità
0
io mi affiderei sempre e cmq alla dieta mediterranea seguita da un esperto
0
grazie per i vostri pareri cerchero di evitare allora non mi va di privarmi di certe cose x poi dover riprendere tutti i kili
0
appunto! non avrebbe senso!
0
Ciao, si anche io sono tentata a provare, ma sia il nutrizionista che l'endocrinologo mi consigliano sempre di ridurre le porzioni, assaggiare di tutto ed eliminare cibi come patatine, arachidi (con fatica..... ), fare movimento, anche solo quaranta minuti di camminata (avere tempo....) .
Cerco di pranzare con pasta e verdure e cenare con carne o pesce e verdure.... 
0
io non mi fido ho paura sia la solita cosa ke promette promette e poi riprendi tutto! preferisco eliminare direttamente gli zuccheri ma concedermi qualche piacere di tanto in tanto
0
eh ma già un solo mese puo scombussolare tanto
0
purtroppo anche se non abbiamo tempo bisogna trovarlo per far un po di movimento altrimenti siamo punto e a capo :(
0
no, non la conosco.. ma mi documento subito! se è vero che funziona ragazze mie, siamo a cavallo! 
0
io ne dubito, queste cose miracolose raramente funzionano
0
tutti i commenti che ho visto sul web sono negatiiv quindi non credo che funziona vero
0