Babbo Natale... come dire la verità ai bambini?

Maggie - 3 nov 2015 alle 15:54
 Maggie - 7 gen 2016 alle 14:55
ciao a tutte! mio figlio ha 7 anni dunque credo sia arrivato il momento di dirgli la verità su Babbo Natale ma non so come fare!!! secondo voi sono già in ritardo o posso aspettare un altro anno??? penso che lui già abbia qualche dubbio ma hio paura di ferirlo troppo dicendogli tutto cosi d improvviso!!! voi come avete fatto a dirgli che babbo natale non esiste???

19 risposte

I miei l'hanno scoperto a scuola dunque una volta che mi hanno chiesto ho dovuto dire la verità... erano un po' scossi perchè sono stati presi in giro dai compagnetti all inizio quindi io ti direi di dirglielo tu per evitare le parole degli altri bimbi che avvolte possono essere tanto cattive
0
oddio li metti in panico anche me, ho una bimba piccolissima e ho il terrore di quando arriverà quel giorno... i bimbi sono cosi fragili che tutto potrebbe ferirli
0
a questa età penso puoi inziare a dirglielo non dovrebbe essere tanto traumatico ormai è grande
0
no non lo ferisci tranquilla... il mio si è fatto una grassa risata! gli abbiamo mostrato tutti i video fatti in un solo filmato di quando suo nonno ogni anno si travestiva da babbo natale e cosi ha capito :)
0
io a mia figlia non le ho mai fatto credere a babbo natale le abbiamo sempre dato i regali noi e basta
0
Ma...secondo me lascia che lo scoprino da soli. Lasciali vivere nel sogno finchè possono
0
non ho esperienza in merito però potresti dirglielo dopo natale e quest'anno per natale gli date voi direttamente i vostri regali ed evitate prima del 25 di parlare di babbo natale ecc ecc magari vedendo che anche se non c'è riceve comunque i regali lo aiuterà ad essere meno deluso
0
verrà da solo il momento non forzare le cose :)
0
lo capirà da solo stai tranquilla :) crescendo certe cose non diventano più traumatiche
0
cavolo non ci avevo pensato
0
ho paura proprio di questo
0
speriamo
0
mi sembra la soluzione migliore, grazie!
0
grazie a tutte ragazze, credo di aver trovato la soluzione speriamo bene!
0
fai sapere anke a me poi? ;-)
0
ma no tranquilla! io non gli racconterei la verità poiché è molto probabile che a 7 anni lo abbia già scoperto da sè. cmq i balbini sono più forti di quanto pensiamo
0
gli daremo semplicemente i regali senza dir nulla, se chiede gli diremo che quando si cresce babbo natale viene più raramente vediamo come la prende
0
Tanto a scuola o in altri contesti con bambini meno smaliziati ci sarà l'occasione per scoprire che babbo Natale è una magica fantasia!

Se lui non chiede io non gli spiegherei nulla! Lasciamo i bimbi nel mondo della fantasia per crescere c'è tempo :-)
0
ciao a tutte volevo dirvi che alla fine a mio figlio abbiamo dato i regali noi senza nominare babbo natale e neanche lui ha detto nulla, non so se l ha già capito e fa finta di niente oppure era talmente contento di ricevere i regali da non pensarci prorpio
0