La carne fa male?

Glorietta - 28 ott 2015 alle 17:18
 laura33 - 8 dic 2015 alle 18:09
Ciao a tutti, ho sentito tutta la polemica che c'è x ora sulla carne rossa, ma io sono un po' scettica! se tutti i nostri antenati l'hanno sempre mangiata sino ad ora perché ora nascono tutti questi problemi? il punto principale è solo non esagerare nel consumo come con tutto no? voi la mangerete ancora? io credo di si facendo attenzione pero a non esagerare

28 risposte

secondo me tutto il problema rimonta agli allevamenti, a quello che mangiano gli animali a come sono tenuti... non è la carne la base del problema ma come si ottiene!
0
io prima ancora di sentire questa notizia avevo iniziato a ridurla e ora la mangio molto raramente e devo dire che non mi manca e mi sento meglio con me stessa (specialmente con la digestione) se ci sono animali che vivono di sola verdura non vedo perche non noi possiamo
0
oggi ho letto di una donna di 116 anni che ogni mattina si sveglia e fa la colazione col bacon!!! in linea di massima penso si sta facendo troppo allarmismo! si ridurre ma non eliminare del tutto
0
ciao, io sono diventata vegetariana e posso dirti che questa scoperta sulla carne non è nuova, se ne parla già da tempo, motivo che mi ha spinto ad essere convinta nella mioa decisione, oltre a tutto cio che comporta la sofferenza animale. alla fine si vive bene anche senza te lo posso garantire
0
Io mangio poca carne perchè penso che per nutrirci in modo adeguato non serva uccidere gli animali e non è l'alimento primario di cui necessita il nostro corpo. Penso in ogni caso che  il problema sorge nel modo poco naturale con il quale siano allevati e in tutto ciò che respiriamo che è inquinato e non fa di certo bene al nostro fisico
0
d'accordissimo con voi! diminuire si ma eliminare del tutto no! bisogna vedere come vengono allevati gli animali, ma anche delle verdure non si puo dire che siano tutte genuine... il problema è sempre alla base :)
0
NO NO E POI NO!!!!! La mangio regolarmente almeno 3 volte a settimana e sono sempre stata in salute!!! non vedo dove sia il problema???
0
no il problema è nella quantità che si mangia
0
forse.... nel dubbio riduco!
0
il punto principale non è solo non esegarare ma stare attenta anche a quello che compri!
0
bon, ci sono persone che vivono a lungo pur fumando ma non per questo significa che le sigarette non facciano male
0
almeno 3 volte a settimana?!? un po di pesce ogni tanto no?!?
0
che c'entra quello è un altro discorso, dico solo che il cibo non ha mai ucciso nessuno alla base... quelle sono sostanze tossiche
0
finalmente qualcuno che pensa agli animali!!!grazie!!! a volte temo di essere la sola
0
infatti....con tutte le cose che si sentono oggi
0
certo che lo mangio li alterno sempre... ci sono 7 giorni a settimana sai?
0
ho appena letto un articolo di un altro studio che ora dicono che non fa più male se mangi però solo un massimo di 70 grammi. booooh non se ne sta capendo più nulla!!!!
0
di certo l'eccesso non fa mai bene ma in tutto è cosi!
0
come in tutto ovviamente bisogna stare attenti alle esagerazioni
0
grazie a tutte per le vostre risposte, credo che anche io continuero a ridurla ma senza eliminarla del tutto, mi sembra un po' eccessivo tutto questo allarmismo
0