La farina bianca fa male?

Maggie - 3 ago 2015 alle 18:39
 Maggie - 4 dic 2015 alle 14:22
ciao ragazze, avrei bisogno di avere un parere da parte vostra! si parla sempre di più della farina 00 che dicono che fa male e che si dovrebbero mangiare altri tipi di farina tipo quella integrale, ma io onestamente non ci ho capito molto!!! perchè fa male? voi quale mangiate???? Un paio di volte ho provato la pasta integrale comunque e devo dire che non mi dispiace......... ma si dilmagrisce di più cosi?

7 risposte

ciao con la farina integrale non dimagrisci di più ma apporti al tuo corpo fibre e vitamine che fanno bene al tuo fisico e regolarizzano l'intestino. La farina bianca al contrario è raffinata per fare in modo che si conservi più a lungo, però viene eliminato il germe che contiene tutte le sostanze nutritive quali amminoacidi, vitamine, sali minerali e crusca, impoverendo ciò che si mangia
0
Allora no, non dimagrisci di più con la farina integrale. Solo che è più ricca di nutrienti e contiene tante fibre che danno prima il senso di sazietà, quella bianca invece "fa male" perchè essendo tanto lavorata alla fine non conserva niente di buono del chicco di grano originale, la crusta e tutte le cose migliori vengono date agli animali per farli crescere meglio e a noi restano solo gli scarti :(
0
si anche io ho sentito dire questa cosa, non dico che adesso mangio solo farina integrale pero mi piace tanto e cerco pian piano di sostituirla a quella classica! poi non so se hai provato la pizza cosi ma è fenomenale
0
Anche io sono una fan della pizza integrale, che trovo più gustosa e sicuramente molto più digeribile. Però inizio a chiedermi se davvero tutti ristoranti usino davvero farina integrale o usino dei mix che ci somigliano solo. Comunque quando ero a dieta anche a me la dottoressa ha detto che la farina integrale non fa dimagrire di più, è solo che la farina bianca ha meno nutrimenti!
0
cmq sto continuando con pane integrale ed è molto buono ve lo consiglio, mi sento pure meno gonfia
0
io so per certo che a farina integrale è molto meglio rispetto a quella 00 ma il sapore del cibo a volte cambia di molto, almeno per il mio palato
0
si anche secondo me cambia molto pero lo trovo piu buono
0