Tachipirina in gravidanza

Penelope - 22 lug 2015 alle 14:22
 Sarah - 8 dic 2015 alle 11:38
salve a tutte! ho avuto una discussione con mia sorella in questi giorni perchè è incinta e ha preso la tachipirina! lei dice che il suo dottore le ha detto che la puo prendere anche in gravidanza, invece quando ero incinta io la mia mi aveva detto di no! c'è qualche dottoressa tra di voi? a voi le vostre dottoresse cosa hanno detto? vi è capitato di prendere la tachipirina in gravidanza? grazie a tutte quelle che risponderanno ma sono un poco preoccupata per questa storia non voglio che mio nipote corre dei rischi

8 risposte

ciao se il suo medico ha detto che può prenderla e meglio che prenda le precauzioni dette da chi la segue. In ogni caso la tachipirina in gravidanza è bene prenderla quando strettamente necessario e il meno possibile. E' consigliabile non superare i 3 mg al giorno e al massimo 3 dosi.
0
una domanda mi sorge spontanea, quanti anni/mesi fa eri incinta tu? scusa la domanda ma è giusto x dire che cmq le scoperte scientifiche si evolvono e magari adesso si è capito che ogni tanto nn fa male, poi ovvio che non bisogna esagerare (ma anche per una persona non incinta eh!) comunque per sicurezza chiedete un altro parere medico!tra i due litiganti il terzo gode!
0
ciao, io l'ho presa un paio di volte mentre ero incinta. è vero che la tachipirina in gravidanza non è il massimo però  se presa raramente e sotto consiglio medico non ci dovrebbero essere problemi
0
io la penso come te se proprio si puo evitare e far passare tutti i mali da soli io la eviterei
0
l'ultima volta è stata 6 anni fa, è vero forse hai ragione xo non lo so non sto cmq tranquilla cioè se se la può evitare lo preferisco non si sa mai, ma mi sa che le diro come hai detto tu di chiedere a un altro dottore cosi vediamo bene
0
grazie maya per il sostegno :-)
0
ciao io non la prenderei x sicurezza meglio evitare
0
be io la eviterei come d'altronde qualsiasi medicinale, ma stai tranquilla, il medico non è mica pazzo a dirle che ne può assumere...
0