Come funziona l'anello anticoncezionale?

serena - 13 mag 2015 alle 18:07
 salt_eco - 9 dic 2015 alle 16:07
Salve a tutti,

Vorrei smettere con la pillola perché la prendo da tanti troppissimi anni e il mio medico mi ha consigliato l'anello anticoncezionale. Voi l'avete mai usato? come vi trovate? è meglio della pillola?

Grazie a tutte coloro che risponderanno ;)

8 risposte

Serena io l ho usato in passato. Onestamente non ho avuto un'esperienza bellissimissima, ma neanche pessima. Non mi è piaciuto perché io cercavo un qualcosa che non mi desse tutti gli ormoni della pillola, ma alla fine in quanto ormoni è la stessa identica cosa. La differenza è che l'anello lo metti e lo togli dopo 28 giorni dunque non devi ogni giorno ricordarti di far qualcosa alla stessa ora con la paura di dimenticarti di prendere la pillola! Inserirlo non è difficile pero' le prime volte sentivo questa cosa strana dentro di me, non era ne doloroso ne fastidioso pero' strano... ho usato i tre anelli che c erano nel pacco dunque 3 mesi e poi ho smesso
0
Grazie ely, scusaz la domanda ma..... durante i rapporti ti dava fastidio? come funziona?
0
No fastidio no, almeno non a me, pero' al mio compagno non è piaciuto, a quanto pare lo sentiva, ma penso sia una cosa soggettiva che varia da persona a persona
0
Ma non hai avuto effetti collaterali tipo come dicono per la pillola che fa ingrassare, ti toglie la voglia ecc ec?
0
io penso sia relativo sempre tutto da persona a persona, se il tuo medico te l'ha consigliato dovresti provare e poi potrai giudicare tu stessa :) ad esempio a me tutte queste cose che dicono sulla pillola non sono mai successe
0
As you want !
0
ok grazie magari ci faccio un pensierino
0
in quanto a ormoni, l'anello e la pillola non hanno differenze. La cosa belle è che l'anello è locale e non devi ricordarti di fare niente ogni giorno, ma ricordarti solamente di toglierlo il 28esimo giorno del ciclo e rimetterlo quando finisce.
0