Cuore a pezzi

Scarlett - 27 mar 2015 alle 11:41
 Michela - 28 apr 2015 alle 17:24
Dopo cinque anni di storia il mio ragazzo  mi ha lasciata all'improvviso. Dice che prova interesse per un'alra e mi lascia per corettezza prima di farmi le corna. Credo che davvero solo un interesse e non mi abbia tradita mentre eravamo insieme.  In ogni caso non ho intenzione di rincorrerlo, la sua scelta l'ha fatta.

Il rpobela è che mi sento a pezzi, come se davvero mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Il fatto che mi dicono che il dolore passerà mi fa sentire ancora peggio. In un certo senso, io non voglio che passi. Come si fa in questi casi a non rimanerci sotto del tutto?

22 risposte

Devi cercare di fare più attivita che puoi per distrarti... Esci con le amiche e prova a divertirti cerca di non stare mai da sola. Comunque meglio che sia successo prima che dopo. È il fatto che ti dicano che il dolore passerà è vero! Ecco Xke te lo dicono tutti, niente è impossibile! Cerca solo di convincerti che meriti di meglio! E ora pensa al divertimentooooo!!!? Svagati fai tutto quel che vuoi e il tempo sarà la giusta medicina devi solo avere un po di pazienza e forza di volontà 
0
Scarlett devi farti forza, so che non è semplice ma ci devi provare! devi convincerti che tutto andrà meglio! E poi pensaci bene... che motivo c'è di stare male per uno cosi? Uno che si innamora della prima che capita di certo non è un pozzo di intelligenza... una persona normale non butta cosi 5 anni di storia all'aria. Sono d'accordo con Michela, meglio prima che dopo in questi casi... coraggio!!!
0
Come fai a dire che non vuoi che passi il dolore? DEVE PASSARE! Non puoi abbatterti cosi per un uomo, sai quanti ce ne sono ancora che aspettano di conoscerti? cerca di dimenticare tutto e di ricominciare, cambia anche aria x un po' se è il caso ma nn buttarti giù cosi non ne vale la pena, ci sono cose ben peggiori nella vita
0
conosco questo sentimento... chi non c'è passato. So anche che tutto quello che ti diremo adesso sarà inutile xkè tu resterai della tua opinione, pero' fidati che a mente fredda quando il dolore sarà passato un po' inizierai a capire quello che è giusto fare e come andare avanti... per il momento l unico consiglio che posso darti è di cercare di non stare sola, ma di vedere i tuoi amici e svagarti, è l'unica cosa che fa stare meglio
0
forza scarlett tirati su! è brutto lo so, ti senti come calpestata e umiliata, ma proprio per questo devi farti forza! fa che la tua rabbia ti faccia tornare a vivere serenamente (in un primo momento), poi vedrai che la rabbia farà posto all'indifferenza! cmq ti consiglio di leggere il testo della canzone fighter di christina aguilera, a me ai tempi mi aveva aiutata tanto
0
Prova a fare un viaggio con le amiche per distrarti un pò  in genere funziona ;)
0
Quello che mi fa rabbia è che lui adesso fa l'amicone. E sembra quasi che lo debba ringrazianre perché, a suo dire, si è comportato "onestamente".  E fa l'offeso se non rispondo ai suoi messaggi. Insomma, mi dovrei quasi sentire in colpa perché non lo rincorro. E onestamente, se dovesse tornare indietro (continua a tastare il terreno su come sto e se ho trovato qualcuno tramite amici comuni), spero di avere la forza di mandarlo a quel paese.  Già una volta aveva fatto una cosa simile e io me l'ero ripreso. E queso è il bel risultato...
0
lascialo sbattere fai bene a non rispondergli! hai già perdonato una volta ora basta. ci puo' stare che chieda info su di te agli amici pero' tu non dare informazioni tue a lui. ricordati che meno si sa, più si è portati a cercare di sapere e magari cosi si renderà conto della tua mancanza. e quando lui tornerà indietro da te (xke lo rifarà visto che l ha già fatto) tu dovrai essere forte e mandarlo a quel paese! e li avrai la tua soddisfazione e sarà una svolta x te x andare avanti ;)
0
nooooo dimenticatelo!!! altro che amicone!!! non devi averci più niente a che fare con uno cosi!!! e non pensare nemmeno di perdonarlo se dovesse tornare indietro! cerca di rifarti una vita e a poco a poco non ci penserai più!!!esci e svagati
0
su con la vita Scarlett :( incontrerai sicuramente un uomo migliore che sappia amarti per come si deve!!! devi solo avere calma e pazienza! ti abbraccio forte
0
scarlett ascoltami meglio evitarlo il più possibile x dimenticare prima, magari un giorno potrete tornare ad essere amici ma nn adesso è trp presto
0
ecco  a maggior ragione che vuole fare l amicone come se non fosse successo nulla deve farti capire che non hai perso nulla! uno che non capisce il dolore di una persona e lo sottovaluta cosi credendo di risolvere tutto facendo il "falso" gentile (xkè in fondo lo fa solo per non sentirsi in colpa lui) non merita le tue lacrime!
0
Grazie a tutte, cercherò di resistere. L'ho bloccato su wa e su fb, perché iniziava a mandarmi messaggi decidamente equivocabili (sta ancora con l'altra, ovviamente).  Il problema è che ne sono ancora innamorata, quindi cercare di tagliare i ponti è davvero difficile, con lui che continua a cercarmi...
0
hai fatto bene per whatsapp e fb almeno non vedi nulla di lui, ti aiuterà a dimenticare+facilmente. ovviamente vuole stare con due piedi in una scarpa... che tipo! mi domando se l'altra lo sa che manda ancora messaggi a te! lascia perdere, meglio cosi, non ti merita!
0
forza scarlett il tempo sarà la giusta medicina!!! tra un po' d tempo c ripenserai e ci riderai su e magari sarai già innamorata d un altro!!!non si ama solo1uomo in vita :)
0
brava hai fatto bene a bloccarlo avrei fatto lo stesso
0
Il risultato è che me lo sono trovato sotto casa.  Dice che ha sbagliato e vuole tornare con me. E ora? Sono tentata ma me l'ha fatto già una volta queso scherzo. Che faccio, ragazze?
0
no scarlett non cadere subito ai suoi piedi!!! mettilo alla prova fallo penare un po' e se è davvero interessato a tornare con te farà di tutto per riconquistarti! ma non cadere subito ai suoi piedi aspetta
0
non è facile ma devi cercare di pensare con il cervello e non con il cuore, devi valutare e ragionare bene, vedi cm si colmporta in questi giorni ma cerca di nn ascoltare il tuo cuore xk a volte quando si ascolta solo il cuore si resta fregati!
0
scarlett nn avete amici in comune con cui consigliarti x capire il suo stato?
0