Aiuto!!!ritardo di un mese!!!sono incinta?

Risolto
Maya - 17 mar 2015 alle 09:54
 Michela - 28 apr 2015 alle 17:25
Ciao a tutte, ho bisogno del vostro aiuto!!!

Ho un ritardo di un mese e non mi era mai capitato in genere sono abbastanza regolare...con il mio ragazzo abbiamo utilizzato le precauzioni pero' sono troppo preoccupata!!!e se qualcosa è andato storto??? dopo quanto tempo si avvertono i primi sintomi di gravidanza??? non ho il coraggio di andare a comprare un test e non so che fare :( datemi un consiglio :((((

18 risposte

a volte capitano i ritardi, a causa di stress o semplicemente x cambiamento di abitudini, ma se t fa stare +tranquilla fai un controllo dal ginecologo cosi ti dirà tutta la verità :)
1
Beh in genere i sintomi variano da donna a donna... non è detto nemmeno che si manifestino subito... purtroppo l'unico modo x saperlo è un test
0
non è che magari stai un po' stressata? a volte lo stress gioca brutti scherzi quindi cerca di tranquillizzarti e di non pensarci, se avete tenuto tutto sotto controllo dovrebbe essere ok ;)
0
In effetti si un po' lo sono e nn è facile tranquillizzarsi specialmente quando hai queste preoccupazioni... voi dite sia il caso di aspettare ancora un po' prima di fare il test?
0
aspetta massimo un mese ma dopo di che fai un test, non aspettare troppo e comunque fatti un controllo dal ginecologo xkè se c'è qualcosa che non va almeno lo vedi subito
0
aspetta ancora un po', ma soprattutto rilassati, altrimenti non concludi nulla :) so che è difficile ma provaci
0
il test è la prima cosa da fare per smetterla di stressarsi! se non riesci ad andare a comprarlo tu stessa fatti aiutare da un amica, ce ne sicuro una che non si fa scrupoli ;)
0
non preoccuparti capitano a tuttez dei ritardi, vedi piuttosto come dice ely di farti aiutare da un amica se nn riesci da sola e andate a comprare un test almeno ti metti il cuore in pace
0
Sono riuscita a fare il test grazie a un'amica, come avete detto voi ed è negativo :) pero' ancora niente mestruazioni :(
0
magari hai avuto un cambiamento negli ultimi tempi del tuo stile di vita? a volte incide anche questo
0
occhio anche all'alimentazioene se stai facendo qualche dieta, cmq per info per una prossima volta i sintomi della gravidanza non sono uguali per tutte, si manifestano dopo un arco di tempo che varia da donna a donna cosi come i sintomi  quindi nn si puo' dare una risp precisa alla tua domanda :/
0
fai un esame di sangue x vedere se è tt ok
0
in effetti sto un po' stressata ultimamente... ho chiamatyo la ginecologa ma mi ha detto che puo' solo tra due settimane :( troppa ansia
0
Stai tranquilla, i ritardi possono capitare, anche se non ti era mai successo prima. Il cambio di stagione, il cambio di alimentazione, un po' di stress... molte cose incidono! 
Se la cosa ti preoccupa puoi andare dal tuo ginecologo.
0
cerca di rilassarti la ginecologa ti dirà tutto quello che ti serve sapere :)
0
davvero anke il cambnio di stagione puo incidere? questa non la sapevo ecco allora xke mi capitava sempre nel periodo estivo forse
0
a me capita ogni volta ke devo fare qualcosa di impo
0
tranquilla puo' capitare :) ma fai degli accertamenti giusto x sicurezza
0