Come vi chiamano i vostri nipoti e chi ha scelto il nome?

serena - 21 gen 2015 alle 18:00
 serena - 15 apr 2015 alle 11:54
ciao ragazze ho una domanda, in realtà non è una cosa ke mi riguarda in prima persona xo mi sembra na storia trp assurda e ho bisogno d sapere cm la pensatze voi!
è successa una lite furibonda in famiglia da me xke mia sorella non vuole mettere il nome di suo suocere al bambino che sta x nascere e loro ci tenevano. Il nome non è nemmeno brutto si chiama Giulio ma a lei non va proprio giù quest imposizione! da voi in famiglia si usa ancora mettere il nome dei nonni? come la prendono se non lo fate? a me sta storia sembra troppo inutile ma che siamo nel 1500?

8 risposte

Maddaiiii!!! ognuno è libero di fare quello che vuole! mio fratello ha messo Gabriele a suo figlio perché, oltre ad essere il nome di mio padre, è anche un nome ke gli piace! cioè se non lo avesse fatto non è che mio padre non lo avrebbe più guardato in faccia! certo magari nn so se ci sarebbe rimasto male ma di certo nn se la prende, cioè fa sempre piacere penso per un nonno quando il nipote ha il suo nome ma da li a far nascere liti ce ne vuole
0
nn ho nipoti xo di certo i miei genitori nn mi hanno dato il nome di una delle mie nonne, cm puoi ben vedere il mio nome nn era uno di quelli ke andava di moda alla loro epoca ahahahah xo ke io sappia le mie nonne nn si sn arrabbiate con i miei anzi sn sempre andati d amore e d accordo! uno se lo vuole fare lo fa fa piacere, se no ciao! io penso che un giorno daro' quello di mia madre ma xke mi piace innanzitutto se no nn lo farei proprio 
0
ma siete sicuri che si tratti di un imposizione e nn una semplice cosa che sta a cuore? provate a farli parlare chiaramente e vedete che la cosa si risolve... se alla fine nn è un imposizione, potrebbe anke fare qst sforzo lei visto ke il nome nn è nemmeno male
0
ahahahahahhaha ma veramente dici? beh io più che altro me la prenderei con mio marito se permette ai suoi genitori di offendersi x una cosa che riguarda la nostra vita e quella dei nostri figli. Ok che i nonni fanno parte della famiglia, ma imporsi no eh!
0
si guarda vi giuro allucinante! cmq no sarah c'è differenza tra stare a cuore e imporre... loro hanno detto persino a mia sorella che se nn gli mette il nome del suocero si puo' scordare la sua faccia. cioè ma stiamo scherzando? non so se ridere o piangere XD
0
ma sono sempre stati cosi i suoceri? xke se lo sono solo per questo discorso magari è solo una stupidaggine passeggera, dille di provare a parlarne direttamente con loro con calma
0
Purtroppo a volte i nonni pretendono tanto. A volte non gli si possono negare le cose dopo tutto quello che hanno fatto per noi altre volte invece bisogna un attimino farli ragionale. Parlatene e riparlatene xke sicuramente alle prime volte non lo capiranno... tanto ancora ce tempo prima che nasca il bambino no?
0
beh dovrebbe nascere a fine mese quindi il tempo sta x scadere eheh pare che alla fine abbiamo deciso di mettere due nomi alessandro, che era quello che voleva lei e giulio, giusto  x nn avere problemi, pare che le acque si siano calmate, speriamo bene
0