Come smettere di fumare in gravidanza?

Irina - 28 ott 2014 alle 17:18
 Irina - 3 apr 2015 alle 17:41
Ciao ragazze,

Magari mi prenderete per pazza a farmi già adesso le paranoie mentali, ma ho bisogno di un consiglio!!!
Tra qualche mese mi sposero' e ovviamente... cercheremo di mettere su famiglia... Il mio problema pero' è che sono una fumatrice e ho paura di non essere in grado di smettere di fumare quando saro' incinta!!! Vorrei ridurre già ora per evitare poi problemi futuri...Voi come avete fatto??? Avete smesso di fumare in gravidanza??? Grazieeee!!!

8 risposte

Ciao Irina,

Non è il caso di essere cosi preoccupata, vedrai che nel momento in cui sarai incinta ti verrà in automatico di smettere di fumare. Certo se iniziassi a farlo già da ora sarebbe meglio per la tua salute, ma nel caso in cui non ci dovessi riuscire tranquilla che verrà con il tempo ;)
0
Sono d'accordo con Maggie, secondo me smetterai in automatico... In ogni caso prendi già da adesso il pacchetto di sigarette e buttalo, almeno ci inizi da ora eheh
0
Nella peggiore delle ipotesi puoi chiedere consiglio al tuo medico...magari ti trova una soluzione... o potresti provare a fare un corso contro il tabagismo... In ogni caso penso ti verrà in automatico di smettere quindi non stare a pensarci adesso
0
Ma secondo me invece DEVE iniziare a pensarci ora...! metti che poi smetti mentre sei in gravidanza e ogni tanto ti viene la voglia e ci ricaschi? se smetti prima almeno hai il tempo di disintossicarti!!! Secondo me inizia subito!!!
0
Ma noooo quando una donna è incinta pensa prima di tutto al bambino e non alle proprie voglie!
0
Ma si infatti soprattutto dopo quanto ci vuole per restare incinte mica si fanno cavolate giusto per lo sfizio di una sigaretta!
0
appunto, si inizia a pensare in maniera più "altruista"
0
è ufficiale!!!! ho smesso :D
0