Quali sono le paranoie che vi perseguitano da sempre?

Alice - 27 ott 2014 alle 15:30
 Alice - 6 mar 2015 alle 16:26
Ciao ragazze,

sono fidanzata da 5 anni e la mia relazione è un po' in crisi ultimamente perché penso che il mio ragazzo non mi da le giuste attenzioni.
Non riesco più a vivere la mia storia serenamente perché sono presa dalla paranoia che da un momento all'altro restero sola e la cosa mi fa andare in panico. 
Non faccio altro che sottolineargli tutto il tempo che lo vedo distante e forse lo sto facendo convincere io a forza di ripeterglielo. 
Queste continue paranoie non mi fanno dormire la notte, mi tolgono l'appetito e mi causano dei continui crampi allo stomaco!!! A voi è capitato? Come posso fare a cacciare i pensieri negativi?
Grazie mille!!!

7 risposte

Ciao Aly,

La paranoia che mi colpisce sempre di più è che mio figlio un giorno possa rimproverarmi per le scelte che ho fatto nella vita... Per il fatto di averlo fatto crescere senza il suo vero padre...beh a dirla tutta non è mia la colpa pero' ho paura che mio figlio un giorno possa prendersela con me. E soprattutto ho paura che non accetti il mio nuovo compagno come figura paterna... Solo il tempo forse calmerà le mie paranoie... Tu piuttosto... cerca di non ripetere queste cose al tuo ragazzo che magari lo fai allontanare ancor di più!!! Viviti la storia giorno dopo giorno... Se son rose fioriranno....
0
Ciao Alice,
ho la tua stessa paura perché essendo "solo" fidanzata alla mia età (ho 41anni) ho paura che il mio lui possa andar via da un giorno all'altro... Credo che con il matrimonio sarei più tranquilla... Forse è una sciocchezza magari non cambia nulla pero' il mio cervello si è convinto cosi'... Dobbiamo solo cercare di pensare positivo!
0
Ciao ragazze, sono nuova qui, piacere di conoscervi :)
La mia paranoia è di non riuscire a realizzarmi lavorativamente... Con la crisi che c'è per ora in Italia non si sa quello che ci aspetta e dopo tanti anni di studi e sacrifici non voglio ritrovarmi senza lavoro o in un altro paese, lontana dalla mia famiglia, a fare un lavoro che non corrisponde ai miei studi :(
0
Non riuscire ad avere un figlio... e a quanto pare penso si stia verificando davvero!!!
0
Grazie per le vostre risposte ragazze! Che brutte situazioni??? come possiamo venirne fuori? :( ho un'idea... organizziamo un viaggio tutte insieme lontano da tutto eheh
0
scusa ma a me non aiuterebbe ad avere un figlio ahahahah xo se mai un gg ci riesco con piacere XD
0
beh il viaggio, l'ho fatto... ma con il mio lui :) e devo dire che le cose vanno molto meglio ora :)
0