Come educare i figli del vostro partner?

irene - 11 set 2014 alle 17:49
 Claire - 11 feb 2015 alle 18:05
Ciao ragazze,
Sono un po' confusa perché i figli del mio partner non mi ascoltano mai. Non ho nessuna autorità su di loro. Sono abbanstanza piccoli (6 e 8 anni) e forse non capiscono bene chi sono per loro... Non so come educarli. In fondo, mi chiedo qual è il mio ruolo?
Anche se non sono la loro mamma, vorrei essere rispettata. Non ne ancora parlato con il mio partner, ho paura di offenderlo... Cosa fareste al posto mio?
Grazie mille,
Irene

5 risposte

Ciao Irene,

Penso che la cosa migliore da fare sia di parlare con il tuo compagno, lui solo può parlare con i suoi figli e fargli capire il tuo ruolo. Una volta che loro hanno parlato cerca di spiegargli anche tu un po' il tuo ruolo, magari con dei giochi, o facendo vedere delle foto di voi tutti insieme o anche raccontando la classica "storiella" della buonanotte parlando però della vostra situazione... 
Fammi sapere se funziona :)
0
Sono d'accordo con Claire, devi parlare con il tuo compagno in modo tale che lui possa parlare con loro. Anche io ho un figlio e quando vedo che non ascolta molto il mio compagno cerco sempre di parlargli e lui capisce... Anzi certe volte va più d'accordo con lui piuttosto che con me!!! In ogni caso penso sia normale, anche tra due "genitori legittimi" ce n'è sempre uno che viene più ascoltato e uno un po' di meno...
0
Semplicemente come educheresti i tuoi!!! Non farti nessun problema se devi sgridarli... Fai capire qual è il tuo ruolo!!! Ok non sei la loro mamma, ma è come se lo fossi!!! Coraggio!!!
0
Grazie ragazze ho seguito i vostri consigli e devo dire che va un po' meglio... certo sono pur sempre bambini e non sempre ascoltano pero' sono riuscita a fargli fare veramente tanti progressi! Grazie ancora
0
e di cosa! dobbiamo aiutarci con i nostri caos quotidiani :P
0