Diventare mamma a 40 anni

Sarah - 9 set 2014 alle 17:27
 Vicky - 13 gen 2015 alle 15:34
Buongiorno a tutte,
Ho 40 anni e stiamo provando, con il mio marito, ad avere un bambino. Siamo sposati da 5 anni ma non abbiamo potuto fare figli prima per motivi di lavoro. Ho sempre dovuto viaggiare molto e mio marito era spesso assente. Sono andata dal mio ginecologo la scorsa settimana e mi ha detto che avro' sicuramente delle difficoltà a rimanere incinta. Anche su internet dicono che la gravidanza a 40 anni puo' essere rischiosa... Voi cosa ne pensate?
Sarah

5 risposte

Cara Sarah, oggigiorno, i figli si fanno sempre più tardi. E' vero che la gravidanza a 40 anni puo' essere più delicata e faticosa, ma si puo' fare! Io di amiche che hanno avuto i figli tardi ne ho, e ti assicuro che sono innamoratissime dei loro figli, che hanno desiderato più di chiunque altro! Io ti incoraggio ad essere mamma, è la più bella cosa che ci sia :)
0
Cara Sarah, sicuramente diventare mamma a 40 anni è un po' più difficile che a 20. Rimanere incinte non è facile e, anche quando ci si riesce, la gravidanza non fila sempre liscia, per dirla con un eufemismo. Ma non credo si possa generalizzare: ci sono tante 40enni che sono riuscite a diventare mamme e crescono con gioia i loro bambini, anzi, a volte vivono la maternità più serenamente di tante donne più giovani! Dai un'occhiata qui: http://magazinedelledonne.it/gravidanza/content/1893585-mamma-a-40-anni-cosa-cambia

In bocca al lupo per tutto!
0
Io ti consiglio prima di fare vari controlli dal medico per capire se nel caso in cui dovessi restare incinta ci potrebbero essere problemi o meno. Una volta terminati i controlli, se tutto è ok allora vai avanti e non ti preoccupare per l'età, sarai in grado di dare tutto l'amore a tuo figlio e lo farai crescere nel migliore dei modi!!!
0
Vi ringrazio per il sostegno ragazze! Il problema pero' è che ancora purtroppo non riusciamo... abbiamo provato e riprovato ma nulla... Ho paura che ormai non ci sia più nulla da fare... Grazie comunque siete state carinissime!
0
Ma il medico che vi ha detto?
0