Fino a quando avete allattato?

laura33 - 27 ago 2014 alle 17:24
 Vicky - 13 gen 2015 alle 15:37
Buongiorno a tutte,

Ho bisogno di aiuto !! Sono la mamma di una bambina di 7 mesi, e continuo ad allattarla la mattina e la sera (per addormentarla). Ho già cominciato lo svezzamento e mangia di tutto.
Le mie amiche dicono che sarebbe meglio che smettesse perché ormai è troppo grande...
Io pero', fino a quando mia figlia continua a volere queste due poppate, le voglio mantenere.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie,

Laura

5 risposte

Ciao Laura,

L'importante è che tua bambina si senta bene. Se smetti di allattare dall'oggi al domani, rischi che faccia i capricci. Man mano, prova a togliere la poppata del mattino, e poi quella della sera. Fai le cose poco a poco, vedrai che funzionerà!
0
Cara Laura, secondo me 7 mesi non sono tanti, anzi! Penso che tu possa andare avanti ancora per un bel po', almeno se ne hai voglia. L'importante è proseguire lo svezzamento, ma senza togliere il latte! Due poppate al giorno vanno bene :)
0
Grazie ragazze per i vostri consigli :) devo dire che avendoli seguiti in questi mesi mi sono sentita più tranquilla... ho fatto come hai detto tu, Vicky, l ho diminuito, e come dicevi tu, Maggie, ho continuato lo svezzamento senza eliminare il latte del tutto :) Una poppata al giorno, ma non tutti i giorni... e non fa assolutamente i capricci!!!miracolo :))) grazie ancora
0
e di cosa figurati è un piacere poter aiutare :) facci sapere se ci sono novità e se hai bisogno di altri consigli non esitare a chiedere ;)
0
d'accordo con Maggie :) quando si puo' aiutare fa piacere! avvisaci pure quando glielo togli del tutto cosi facciamo le zie a distanza ahahah
0