Mal di pancia da stress

Penelope - 14 ago 2014 alle 17:34
 Alice - 6 mar 2015 alle 16:22
Ciao a tutte,
non so se capita anche a voi, ma io ho spessissimo mal di pancia, bruciore di stomaco e gonfiore. Molto spesso non c'entra niente quello che mangio. Anche il riso bianco e le patate lesse mi danno problemi! Sono andata dal medico che mi ha detto che sono la stanchezza e lo stress, che causano irritazione. 
Domani vado in vacanza, vediamo come andrà, ma non so cosa fare quando torno in ufficio! Avete dei consigli?

Un abbraccio alla community,

Penny

8 risposte

Ciao Penny,
anche a me succede sempre! Ora sono in vacanza e va meglio, ma durante l'anno è un disastro!
In farmacia mi hanno dato i fermenti lattici e direi che riesco a tenere la situazione sotto controllo. Cerco di bere tanta acqua e di mangiare la frutta lontano dai pasti. 
Rimedi miracolosi non ne conosco purtroppo!

Fammi sapere se ne trovi :)
0
Ciao ragazze,
anch'io ho sempre avuto questo problema. Sono magra ma quando mangio mi si gonfia subito la pancia. La dottoressa mi ha detto che potrei avere un'intolleranza al lattosio: ho cominciato a bere il latte d'avena e va meglio, ma non ho risolto il problema.
A settembre comincero' seriamente a fare Yoga: vediamo se mi rilasso e se la pancia si sgonfia!
0
Ciao Penny,

Anche a me capita e purtroppo è dovuto allo stress. L'unica cosa che posso consigliarti è prenderti del tempo per te stessa e rilassarti un po'. So che con la vita di tutti i giorni non è semplice, ma magari anche solo 1h al giorno in palestra aiuta a rilassarti un po' e a staccare la spina da cio che ti circonda!!!
0
Hai provato a fare un prelievo? Controlla se i valori sono ok e attenzione ai virus perché quest'anno gira molto questo qui dello stomaco... il dottore mi ha detto che in questi casi si deve evitare di bere e mangiare... cioè bere si, ma piccoli sorsi e ogni 10 minuti altrimenti tanta acqua potrebbe far male allo stomaco
0
Ragazze vi confermo che lo yoga fa miracoli... provatelo :)))))
0
davvero? non sapevo questa cosa dell'acqua! staro' attenta allora quando ho le mie "crisi" :S
0
siiii anche io ho provato con lo yaga ed è veramente super!!!!
0
io invece preferisco degli allenamenti più intensivi per scaricare lo stress
0