10 sport da spiaggia per un corpo perfetto

La spiaggia è il luogo ideale per mantenere la linea. In vacanza, avete più tempo e siete di umore migliore: cogliete l'occasione per un mix di forma e divertimento con questi 10 sport da spiaggia.

La spiaggia è il luogo ideale per dedicarsi alla cura del proprio corpo con tante attività utili e divertenti.


Tentate in qualche modo di cancellare i vostri piccoli difetti? Approfittate dell’estate per fare sport divertendovi sulla spiaggia. Che stiate cercando di rassodare i glutei, snellire le cosce o eliminare i chili di troppo... Sappiate che ci sono una serie di attività divertenti in acqua o sulla sabbia che possono aiutarvi a raggiungere la silhouette dei vostri sogni. Il tutto, naturalmente, combinato con una dieta equilibrata.

Il surf per un corpo più tonico

Ideale per le donne che desiderano avere una silhouette più dinamica, il surf allena tutti i muscoli del corpo: cosce rassodate, petto tonico, ventre piatto... Un programma da praticare senza complessi sulla spiaggia.

Il frisbee per bruciare i grassi

Per intaccare le riserve di grasso, si deve svolgere un'attività di resistenza. Sulla spiaggia, il frisbee è ciò che fa al caso vostro! Mentre giocate con gli amici o con la famiglia, il vostro fisico inizia pian piano a prendere un’altra forma!

Lo Stand up Paddle per snellire le cosce

Assottigliare questa parte del corpo a volte può essere una vera sfida. Quindi, per mettere tutte le probabilità dalla vostra parte, scegliete lo sport alla moda: lo stand up paddle. Questa disciplina viene praticata in piedi su una tavola, insieme con una pagaia per procedere in acqua. Anche se è molto completo, sollecita in particolare l'attività dei muscoli della parte inferiore del corpo. Le cosce lavorano davvero attivamente per riuscire a stare in piedi senza cadere. Risultato: il corpo si tonifica e le cosce si assottigliano da una sessione all’altra.

Il pedalò per degli addominali d’acciaio

Se i vostri amici o i vostri figli quest’estate vi chiederanno di andare in pedalò non pensateci due volte, perché quest’attività ha molti effetti benefici per il corpo. Oltre a far lavorare i muscoli delle gambe, vi costringe anche a contrarre gli addominali. Buone notizie per coloro che sognano di avere il bel ventre tonico di Emily Ratajkowski.

La canoa (kayak) per stabilizzare il peso

Affinché il gelato e gli altri dolci non incidano sulla vostra silhouette, è essenziale compensare praticando uno sport. La canoa è ottima per chi vuole mantenersi in forma ed essere stabili sulla bilancia. Sappiate che la pratica di 1h brucerà fino a 415 calorie, cioè 100g di dolcetti. Inoltre, fa anche lavorare bene le spalle e le braccia, così come gli addominali e la schiena.

Le racchette per glutei perfetti

Chi non ha mai giocato con le buone vecchie racchette da spiaggia sulla sabbia? Sappiate che tutti questi giochi sono dei veri alleati per la linea, perché consentono di perdere calorie divertendosi. Le gambe e i glutei sono particolarmente sollecitati grazie ai ripetuti movimenti di flessione e stretching.

La passeggiata per perdere il peso in eccesso

Un ottimo modo per prendersi cura della propria linea in spiaggia? Camminare sulla sabbia! A un ritmo di 30 minuti al giorno, i risultati cominciano a farsi notare. Potrete bruciare le calorie più velocemente se camminate sulla sabbia asciutta perché lo sforzo è più intenso. Tuttavia, per sperare di perdere i vostri chili di troppo che vi rovinano il girovita, è necessario associare quest’attività con una dieta equilibrata. L'obiettivo è quello di assumere meno calorie di quelle che si consumano.

L'aquilone per rafforzare le braccia

Per mettere un po’ di muscoli alle braccia pensate all’aquilone. Bruciate calorie senza accorgervene e contemporaneamente trascorrete un momento speciale con il vostro bambino, a cui piacerà molto.

La passeggiata in acqua per eliminare la cellulite

Niente di meglio che camminare in acqua per eliminare la cellulite. Immerse fino alla vita, dovete camminate vigorosamente per creare un effetto drenante che agirà su gambe, glutei e cosce. Se soffrite di gambe pesanti, questo esercizio è anche per voi!

Il beach volley per rinforzare i muscoli della schiena

Avere una buona muscolatura sulla schiena non è solo per gli atleti d'élite. Si addice anche a tutti coloro che vogliono evitare i dolori muscolari o semplicemente mantenere i muscoli dorsali. Se è il vostro caso, non esitate a praticare il beach volley che potrà darvi dei risultati eccellenti!

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 10 sport da spiaggia per un corpo perfetto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.