Lo street style della Milano Fashion Week 2017

Nina Segatori
  • La Milano Fashion Week offre una panoramica sulle nuove tendenze grazie anche allo street style. Ecco i trend che hanno catturato l'obiettivo dei fotografi.
     

    Il meglio dello street style dalla Milano Fashion Week di settembre 2017. © Imaxtree.com


    La Milano Fashion Week anima la città meneghina, ma i look migliori non si vedono solo sulle passerelle. La strada, infatti, propone i nuovi trend che ispirano non solo gli stilisti, ma anche le fashion addicted di tutto il mondo. Ecco lo street style più notevole, particolare ed originale visto per le vie di Milano.

  • Look anni '80

    Anna Dello Russo sfoggia un vestito bon ton che richiama gli anni '80. © Imaxtree.com


    Ad aprire la sfilata dello street style non poteva che essere Anna Dello Russo, che passeggia per le strade di Milano sfoggiando un abito monospalla con richiami al look rock degli anni '80, in chiave rivisitata. Se l'unica manica ha la stoffa arruffata ad effetto appuntito, infatti, il colore è classico e bon ton così come il taglio del vestito. Un contrasto che non passa inosservato.

  • Maglioni oversize

    Maglione oversize e look morbido per Eleonora Carrisi. © Imaxtree.com


    Altro trend, sicuramente più indossabile, è quello del maglione oversize, sfoggiato dalla fashion blogger Eleonora Carrisi. Pantaloni a righe stretti ma con volant laterali, fanno contrasto con una maglia larga e lunga. Il pantalone è black & white, mentre la borsa, anch'essa a righe, è sui toni del blu, così come il maglione.

  • Gonne colorate

    Gonne lunghe dai colori fluo, abbinate a maglie semplici e sportive. © Imaxtree.com


    Colori fluo e righe psichedeliche abbinate gonne lunghe e maglie sportive: il trend del momento è colorato e giovanile. A farla da padrone i contrasti non solo di colori, ma anche di tagli e stile. Da copiare per un appuntamento importante o un evento modaiolo.

  • Abito vintage

    Torna in auge lo stile vintage, rivisitato in chiave moderna. © Imaxtree.com


    Il vintage non tramonta mai, ma anzi torna più in auge che mai grazie ad abiti dalle stampe floreali e dai tagli puliti. Meglio se in colorazioni accese, ma pastello. Il tocco in più? Il marsupio portato alla vita al posto della classica borsa, vero pezzo cult dello street style della MFW.

  • Animalier

    Lo stile animalier non passa di moda, sfoggiato anche in un total look. © Imaxtree.com


    Altro stile che non passa mai di moda è l'animalier, sfoggiato nelle strade di Milano addirittura su un tailleur. L'eccesso, quindi, è concesso, ma solo se non si esagera con il cattivo gusto. Di certo, non è un look per tutti i giorni o adatto ad ogni occasione. 

  • Stampe floreali

    Stampe floreali e look androgino per un look elegante e raffinato. © imaxtree.com


    Il trend più romantico? Quello che unisce la stampa floreale al look bon ton-collegiale. Una tendenza adatta a chi non ama passare inosservata, senza mancare però di eleganza e buon gusto. Abbinate un tailleur ad una camicia con colletto ampio e cravattino a fiocco, per un look androgino ma super femminile.

  • Look rock e trasparenze

    Look dark con trasparenze tattiche, il trend è quello di sfoderare look eccentrici e piuttosto gotici. © Imatree.com

     

    Decisamente diversa, un'altra delle tendenze che ha conquistato il podio dello street style meneghino: le trasparenze e il look dark-rock. Pare che ora vadano di moda le maglie traforate come una retina, che mostrano una lingerie nera ed in pizzo. A completare il look, un coprispalle tono su tono ed una gonna lunga e stampata. Eccentrico ed anticonvenzionale.

  • Stile country-chic

    Stivali alti e decori dorati per uno street style deliziosamente boho-country-chic. © Imaxtree.com


    Il nostro street style preferito? Quello che potremmo definire lo stile country-chic, che altro non è se non una rivisitazione del look boho-chic. Maglia oversize a costine con ricami dorati, a coprire una minigonna in jeans con bordi sfilacciati. Completano il look, gli stivali alti fino al ginocchio.

  • Look bon-ton colorato

    Tailleur bon ton con tailleur colorati e a contrasto. © Imatree.com


    Look bon-ton, sì, ma colorato! Spopolano i tailleur particolari dalla texture particolare, abbinati a camicie con contrasto di colori. Come detto prima, poi, non dimenticate il pezzo forte: la cintura-marsupio, ampia, comoda e soprattutto super fashion.

Vedi anche

Annunci Google

1 Commento

interessanti questi look.