London Fashion Week: le sfilate Primavera/Estate 2018

Teatum Jones apre le sfilate della London Fashion Week che, fin dal primo giorno, si propongono come un mix di moda, tendenze e responsabilità sociali.

London Fashion Week: le sfilate si sono aperte con la collezione Primavera/Estate 2018 di Teatum Jones. © Imaxtree.com

Continua il mese della moda dedicato al prêt-à-porter per la prossima Primavera/Estate 2018 e, adesso, dopo la New York Fashion Week, è il momento di Londra dove collezioni e sfilate saranno all'ordine del giorno fino al prossimo 19 del mese quando il testimone passerà a Milano e quindi a Parigi per il gran finale. Ma veniamo ai catwalk british di questa Settimana della Moda.
 

Teatum Jones

A tagliare il nastro della London Fashion Week ci ha pensato il marchio Teatum Jones che ha voluto portare in passerella una linea semplice e diretta capace, comunque, di proporre una riflessione sociale importante. Sul catwalk, infatti, la coppia creativa del brand ha chiamato modelle dalle disabilità anche gravi dando vita a uno show magistralmente riassunto dal titolo The Body Part Two. Ma al di là del messaggio c'è stato spazio anche, ovviamente, per la moda in senso stretto tra trasparenze, dettagli applicati, tonalità accese e - su tutto - un trionfo di plissée.

Per saperne di più:  La sfilata Primavera/Estate 2018 di Teatum Jones.

Ralph&Russo: debutto sofisticato

Ralph&Russo alla London Fashion Week debutta nel mondo del prêt-à-porter con una collezione sofisticata. © Imaxtree.com

Sofisticata e opulenta in senso classico, la collezione Ralph&Russo entra per la prima volta nel comparto modaiolo del ready to wear e abbandonando, momentaneamente, il suo ruolo nell'haute couture propone la sua prima linea prêt-à-porter. Una scelta chiara e vincente che trova il luogo ideale per la sua realizzazione proprio sulle passerelle londinesi spaziando dai capi base del look urban (rivisitati in chiave chic) agli immancabili abiti da sera che, nella versione p-à-p nulla perdono della loro magnificenza. Debutto in grande stile!
 

Per saperne di più:  La sfilata Primavera/Estate 2018 di Ralph&Russo.

Simone Rocha, la collezione Primavera/Estate 2018

Simone Rocha propone una collezione Primavera/Estate 2018 all'insegna di eclettismo e contaminazioni. © Imaxtree.com

 

Eclettismo e contaminazioni sono protagonisti assoluti nella collezione Primavera/Estate 2018 di Simone Rocha che ha presentato la sua linea per la prossima stagione calda sulle passerelle della London Fashion Week. Qui - tra rouches, volant e dettagli cromatici accesi - è andata in scena una femminilità leggermente schiva ma altrettanto self confident, dove a cambiare la logica del look sono i particolari e le minuzie.
 

Per saperne di più: La sfilata Primavera/Estate 2018 di Simone Rocha.

Burberry Autunno/Inverno 2017

Burberry porta in passerella la collezione Autunno/Inverno 2017-2018 a Londra. © Imaxtree.com

 

Alla London Fashion Week Burberry porta in pedana la sua collezione Autunno/Inverno 2017-2018 e - lasciando per il futuro le suggestioni per la prossima bella stagione - guarda allo stile dell'immediato futuro e lo anima tra maglioni importanti, onnipresenti gilet, pantaloni ampi, stivaletti. Il dettaglio capace di fare la differenza? Senza dubbio le fantasie che, all'insegna dell'originalità estrema, s'impongono come fil-rouge della collezione.
 

Per saperne di più: La sfilata Autunno/Inverno 2017-2018 di Burberry.

Roland Mouret a Londra con la linea primaverile

Roland Mouret porta alla London Fashion Week una collezione elegante e sofisticata. © Imaxtree.com

Molti colori scuri e molti tagli geometrici con particolari precisi ed eleganti capaci di cambiare l'equilibrio di una collezione decisamente ladylike e sofisticata. Ecco la collezione Primavera/Estate di Roland Mouret che - sulle passerelle londinesi - esplora le potenzialità stilistiche di una femminilità risoluta e disinvolta sempre orientata verso un'eleganza estrema, ed estremamente chic.
 

Per saperne di più: La sfilata Primavera/Estate 2018 di Roland Mouret.

MM6 Maison Margiela, look candidi per la Primavera 2018

Look candidi e dettagli declinati sulle trasparenze nella collezione Primavera/Estate 2018. © Imaxtree.com

 

MM6 Maison Margiela sulle passerelle londinesi dedicate alla moda per la prossima Primavera/Estate 2018 esplora le potenzialità del bianco candido e delle texture inusuali introducendo trasparenze estreme. Il risultato è una collezione disinvolta che ripropone i diktat dello street style più attuale ma li rilegge all'insegna di un futurismo modaiolo capace di entrare - a gamba tesa  - in ogni look.
 

Per saperne di più: La sfilata Primavera/Estate 2018 di Maison Margiela.

VERSUS, Primavera/Estate 2018 a Londra

Tartan, colori accesi e linee femminili nella collezione Primavera/Estate 2018 di Versus. © Imaxtree.com

Per celebrare l'essenza del brand con la sua collezione Primavera/Estate 2018, Versus dalla London Fashion Week propone un viaggio nella New York degli anni Novanta rendendo protagonisti i colori accesi e i tagli rigidi e squadrati. Largo, così, a camicie oversize, tartan, abiti fascianti ispirati al business style, gilet metallici (subito must have) e pantaloni flare che definiscono i punti chiave di uno stile sexy e irriverente.
 

Per saperne di più: La sfilata Primavera/Estate 2018 di VERSUS.

Primavera/Estate 2018, la collezione di Emporio Armani

Emporio Armani presenta la sua collezione Primavera/Estate 2018 alla London Fashion Week. © Imaxtree.com

Dopo undici anni d'assenza (Re) Giorgio Armani torna a Londra e, in occasione della settimana della moda dedicata alle collezioni Primavera/Estate 2018, porta sul catwalk la sua linea Emporio Armani. Un'occasione di festa ed eventi per il brand casual dello stilista italiano che mancava dalla capitale britannica dal "lontano" 2006 e ha scelto di rientrare in grande stile presentando la sua linea e riaprendo - in parallelo - lo storico punto vendita del brand a Bond Street.

 
Per saperne di più: La sfilata Primavera/Estate 2018 di Emporio Armani.

Paul Costelloe: Sixties di Primavera a Londra

Paul Costelloe a Londra propone una collezione Primavera/Estate ispirata alle suggestioni contemporanee e ai dettagli ereditati dal passato. © Imaxtree.com

Citazioni anni 60, abiti declinati su tonalità pastello dal retrogusto innegabilmente romantico, tagli ampi (ma al punto giusto, specialmente sulla lunghezza) e - tra gli accessori - immancabili gli stivali a calza anche nella loro versione Primavera/Estate. Ecco la passerella londinese di Paul Costelloe che, dal catwalk britannico, ha guardato alle suggestioni del passato e alle influenze della contemporaneità british senza lesinare in buoni consigli e in preziosi suggerimenti per portare in scena una femminilità romantica e smart.
 

Per saperne di più: La sfilata Primavera/Estate 2018 di Paul Costelloe

Tommy Hilfiger, a Londra l'Autunno/Inverno

Tommy Hilfiger in passerella con la collezione Autunno/Inverno, i tre fratelli Hadid super star dello show. © Imaxtree.com

Autunno/Inverno rock'n'roll per Tommy Hilfiger che, alla chiusura della Fashion Week a Londra, porta in passerella la collezione dedicata all'imminente stagione fredda. E con la formula del "see now, buy now" ecco qui una linea adatta  - in tutti i sensi - ai tempi con Gigi e Bella Hadid - accompagnate per l'occasione anche dal terzo fratello, Anwar - avvolte in camicie oversize in tartan, scaldate da calze altissime e fasciante in tanto denim ovviamente used. Non solo, però. A tener banco in passerella, infatti, è stato uno stile complessivamente street chic che sembra allontanarsi un po' dalla linea stilistica del brand per rivisitare un filone più casual all'insegna della contaminazioni. Una novità destinata a rimanere impressa? L'addio del designer al suo classico blu in favore di un nero decisamente protagonista.
 

Per saperne di più:  La sfilata Autunno/Inverno 2017-2018 di Tommy Hilfiger.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « London Fashion Week: le sfilate Primavera/Estate 2018 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.