Fashion Week Settembre 2017: date ed eventi

Taglio del nastro a New York il 7 per il calendario delle FW di Settembre 2017: ecco tutte le date e gli appuntamenti imperdibili delle settimane dedicate alla moda donna per la Primavera/Estate 2018.
 

Calendario FW Settembre: le presentazioni della moda Spring/Summer 2018 inizieranno a New York e si concluderanno a Parigi il 3 di ottobre. © Imaxtree.com

Iniziato il conto alla rovescia per il calendario delle FW di questo settembre 2017 che prenderà il via dalla Grande Mela con la New York Fashion Week in calendario dal 7 di settembre per concludersi poi, dopo Londra e Milano, con le passerelle parigine che terranno banco nel fashion internazionale tra il 26 settembre e il 3 ottobre. Ecco tutte le date utili e gli appuntamenti imperdibili per conoscere i dettami dello stile per la Primavera/Estate 2018.
 

Settimane della moda settembre 2017: tutte le date

Dopo la pausa estiva è (quasi) ora di tornare con lo sguardo fisso sui catwalk in vista di un mese di settembre che, com'è tradizione, si preannuncia fondamentale per le fashioniste ai quattro angoli del mondo. Ed ecco che il taglio del nastro sulle previsioni delle tendenze della Primavera/Estate 2018 toccherà a New York che aprirà i battenti il 7 del mese proponendo collezioni e anteprime fino al 14 settembre. Poi Londra con la London Fashion Week che inizierà già il giorno successivo (il 15 settembre) e renderà le sue passerelle protagoniste globali fino al 19 salvo poi passare il testimone a Milano che, con Milano Moda Donna, farà discutere simpatizzanti e addetti ai lavori fino al 26 settembre. Un giorno di pausa, quindi, e ci si sposterà a Parigi per il gran finale dedicato al prêt-à-porter femminile destinato a tener banco sui catwalk della Ville Lumière fino al 3 di ottobre con la Paris Fashion Week.


Appuntamenti imperdibili da New York a Parigi

Ma quali saranno gli appuntamenti imperdibili delle quattro fashion week? Andiamo con ordine. A New York c'è attesa per il giorno uno quando sfileranno con le loro collezioni Spring/Summer 2018 sia Donna Karan sia Tom Ford mentre il secondo giorno sarà di Ulla Johnson e Calvin Klein e il terzo si dividerà tra Kate Spade e Jeremy Scott. A Londra, invece, la suspance riguarda le presentazioni di Burberry (programmata per il 16 settembre), Roland Mouret ed Emporio Armani (il 17) e Tommy Hilfiger, che sfilerà l'ultimo giorno della fashion week inglese. Ancora provvisori, invece, i cartelloni di Milano Moda Donna - che proporrà comunque nomi del calibro di Gucci, Prada e Giorgio Armani - e di Parigi. Stay tuned!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fashion Week Settembre 2017: date ed eventi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.