Tendenze dopo la Fashion Week 2016: tra normcore e boho

Quali sono le tendenze moda dopo le quattro Fashion Week? Da New York, Londra, Milano e Parigi ecco preziosi consigli di stile tra normcore e  boho. 

Tendenze dopo FW? Chiuso il mese della moda P/E restano più che altro consigli di stile che invitano a spaziare dal boho al normcore.

 

Il mese della moda Primavera - Estate 2017 si è concluso e ha lasciato dietro di sé tante suggestioni, molti consigli e alcuni capi simbolo che saranno must nella moda quotidiana della prossima stagione calda. E se tra gli outfit street style e le passerelle (in primis il Gucci Fashion Show) si sono visti molti fiocchi e volant, destinati a imporsi tra le tendenze della Spring/Summer, è anche vero che in generale le parola d’ordine saranno rigore e fluidità con molti abbinamenti dalle linee dritte e dal mood austero. Ma non solo.

 

Settimane della moda: boho in passerella

Le tendenze della prossima Primavera/Estate saranno animate da una leggera brezza boho chic destinata a modificare gli outfit a base di accostamenti impalpabili e ampliamente florali, maxi collane e bijoux all over, stivali alti da sfoggiare anche sotto il solleone e morbide giacchine d’ispirazione hippie. Le borse saranno rigorosamente a tracolla e chi vorrà potrà proseguire con il diktat fashion di questo Autunno/Inverno osando la doppia bag (una mini, una maxi) dal mattino alla sera.

 

Tendenze moda: Primavera/Estate (normocore)

Ma per chi non ama i look “Coachella style” non avrà che l’imbarazzo della scelta tra collezioni d’ispirazione decisamente elegante e linee incentrate sul basic a ogni costo. Qui la parola chiave è quel mood normcore che, nato in America ma amatissimo -  a stretto giro – anche in Italia, non accenna ad abbandonare gli outfit destinati alla primavera newyorkese. I dettami? Linee dritte, colori tenui, poche sovrapposizioni e tagli netti, il tutto all’insegna dello sporty chic più ricercato. 

 

Tendenze Primavera/Estate: eleganza classica

Accanto ai look d'ispirazione hippie e a quelli vagamente sportivi ma soprattutto lineari, non mancherà nemmeno qualche capo creato ad hoc per "abitare" il guardaroba delle donne che apprezzano un'eleganza più classica. Largo, per loro, a gonne sotto il ginocchio (ovviamente plissé) e pantaloni dalla vita altissima, a bolerini preziosi, cappelli, tailleur (ovviamente pantalone e ovviamente doppiopetto). Il consiglio più malizioso? Quello di osare - nelle occasioni più glamour - la giacca doppiopetto oversize in versione nude abbinando questo outfit provocante a scarpe dal tacco altissimo. 

 

Copyright foto: Imaxtree.com 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tendenze dopo la Fashion Week 2016: tra normcore e boho » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.