Prevenzione - Definizione

Giugno 2017


Definizione

La prevenzione designa l’insieme delle azioni e delle misure che sono messe in atto con lo scopo di ridurre la comparsa dei rischi legati alle malattie o certi comportamenti che si rivelano nefasti per la salute. Si parla di prevenzione nel campo della sicurezza stradale per diminuire i rischi di incidenti e nel campo della salute per indicare tutte le misure prese per evitare la comparsa o la propagazione di una malattia. La prevenzione ha delle mire di protezione ed allerta contro alcune abitudini pericolose (fumo, alimentazione troppo grassa, sedentarietà, ecc.).

Potrebbe anche interessarti

L'articolo originale è stato scritto da . Tradotto da MarziaChiriatti. Ultimo aggiornamento 26 ottobre 2016 alle 15:20 da MarziaChiriatti.
Ce document intitulé «  Prevenzione - Definizione  » issu de Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) est mis à disposition sous les termes de la licence Creative Commons. Vous pouvez copier, modifier des copies de cette page, dans les conditions fixées par la licence, tant que cette note apparaît clairement.