Tantum Rosa

Il Tantum Rosa è un prodotto molto utilizzato per la salute e il benessere delle parti intime, perché ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che danno sollievo, detergono e disinfettano mantenendo il giusto equilibrio del PH del nostro corpo.

Quando si utilizza

Ciclo mestruale, scarsa igiene intima, età, squilibri ormonali, germi, cattiva alimentazione, attività sportiva, irritazioni dovute a vestiti troppo stretti o a tessuti non naturali possono provocare fastidi, bruciori, arrossamenti, pruriti e perdite lattiginose nella zona genitale: in questi casi, Tantum Rosa aiuta ad alleviare ed eliminare questi disturbi. Inoltre, è usato anche contro le varie tipologie di vaginiti, agisce contrastando gli agenti patogeni ma non altera la delicata flora lattobacillare.

Principio attivo

Il principio attivo del Tantum Rosa è il benzidamina cloridrato: si tratta di un antinfiammatorio e antidolorifico che attenua le infiammazioni e dona sollievo alle parti intime.

Gravidanza e allattamento

L’utilizzo del Tantum Rosa è concesso anche il gravidanza e durante l’allattamento, data la sicurezza del prodotto e la sua tollerabilità.

La linea dei prodotti Tantum Rosa

Sono cinque le linee Tantum Rosa in commercio: Lenitiva, 3-12 Anni, Difesa, Secchezza e Derma, ognuna specifica per ogni esigenza intima della donna.

Lenitiva

Tantum Rosa Lenitivo, ginecologicamente e dermatologicamente testato, è utilizzato contro irritazioni, bruciori e arrossamenti perché dona freschezza e sollievo alle parti intime. Non contiene parabeni, è privo di SLES (Sodio Lauriletere Solfato, un detergente molto utilizzato e poco costoso) e di Nichel. Si trova sotto forma di detergente e di salviettine, che contengono estratto di calendula e di zanthalene ad azione lenitiva ed olio di Enotera, noto per la sua azione lenitiva e antipruriginosa. La crema e lo spray (per uso esterno, da utilizzare su pelle integra e non escoriata) contengono olio di Enotera, propoli (che favorisce la riduzione del bruciore), e calendula, che ha proprietà lenitive, emollienti, antiarrossanti e rinfrescanti e vitamina E, che aiuta la lubrificazione dei tessuti.

3-12 anni

Il Tantum Rosa 3/12 anni, disponibile in detergente e salviettine, è un prodotto utilizzato per contrastare arrossamenti e bruciori intimi tipici dei bambini e degli adolescenti ed è testato sotto controllo dermatologico e pediatrico. Inoltre, è formulato per ridurre il rischio di insorgenza delle reazioni allergiche. Contiene estratto di calendula ad azione lenitiva, olio di Enotera, noto per la sua azione lenitiva e antipruriginosa e lichene islandico ad azione antibatterica.

Difesa

Con antibatterici naturali, la linea Difesa protegge le parti intime ed aiuta a prevenire l’insorgenza dei cattivi odori, lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Questa tipologia è adatta nelle situazioni in cui è necessario associare alla detergenza intima una maggiore protezione, quindi in caso di ciclo mestruale, piscina, palestra, viaggio, gravidanza, post partum e leggera incontinenza. Il prodotto è senza parabeni, senza SLES e senza Nichel, oltre che ginecologicamente e dermatologicamente testato. Inoltre, è formulato per ridurre il rischio di insorgenza delle reazioni allergiche. Si trova in diversi formati: flacone da 250 ml, flacone da 100 ml, o 10 salviettine monodose (con pH 4.5). Contiene sodio usnato e olio essenziale di timo rosso, noti per le proprietà antibatteriche, estratto di calendula ad azione lenitiva ed olio di Enotera, noto per la sua azione lenitiva e antipruriginosa.

Secchezza

La linea Secchezza aiuta a prevenire la secchezza e a proteggere le parti intime dalla disidratazione. Il detergente è consigliato a donne soggette a secchezza intima che necessitano di un’igiene intima quotidiana particolarmente idratante e delicata. Senza parabeni, senza SLES, senza Nichel, il prodotto ha una tollerabilità dermatologicamente testata ed è formulato per ridurre il rischio di insorgenza delle reazioni allergiche. Il flacone contiene 200 ml di prodotto. Il detergente contiene trimetilglicina, nota per la sua azione idratante, estratto di calendula ad azione lenitiva, olio di Enotera, noto per la sua azione antipruriginosa.

Derma

La linea Derma di Tantum Rosa è consigliata per il benessere intimo di tutta la famiglia: studiato per lei, pensato per lui e creato per i più piccoli, è specifico per pelli sensibili con una formula ipoallergenica, delicata e ad alta tollerabilità. Ginecologicamente e dermatologicamente testato (anche sotto controllo pediatrico), contiene sostanze ad azione dermoprotettiva, note per la loro azione idratante ed emolliente, acido lattico, che regola il pH mantenendolo a 4,5 pH, pantenolo e bisabololo, ingredienti appositamente selezionati per le pelli più delicate. Non contiene coloranti, parabeni, SLES e saponi.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tantum Rosa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.