Acutil fosforo: a cosa serve

Acutil fosforo è un integratore che viene usato negli stati di affaticamento mentale ed esaurimento, per favorire la memoria sia per lo studio sia per lavoro.

Pillole per la memoria: per quanto tempo?

Le compresse di acutil fosforo vanno prese con una posologia di 4 compresse al giorno, nella prima parte della giornata e preferibilmente lontano dai pasti. Sono disponibili anche dei flaconcini monodose, nel tal caso ne bastano uno o due al giorno. Il trattamento va ripetuto per un breve tempo fino a risulto. Se dopo una settimana non si notano cambiamenti, consultare il medico prima di continuare.

Controindicazioni

I principali rischi sono legati all’ipersensibilità verso i singoli componenti del farmaco. Sconsigliato anche in gravidanza e allattamento, salvo diverso parere medico.

Cura di fosforo per la memoria

Gli integratori di fosforo per la memoria sono usati perché questo elemento aiuta il nostro corpo nel processo di sintesi di proteine, grassi e carboidrati, mantenendo il corretto equilibrio e favorendo il miglioramento da stati di affaticamento mentale. In particolare le sue componenti (L-glutamina, L-asparagina, fosforilserina e Vitamina B6) contribuiscono al recupero dell'efficienza neuronale.

Integratori per lo studio

Integratori per studiare, che ne sono diversi, ma acutil fosforo è considerato un integratori per memoria e concentrazione, in particolare, in grado di contrastare gli stati di facile esauribilità, ad esempio sotto esame, o durante le fasi particolarmente stressanti di studio , o di lavoro .

Funziona

Per quanto riguarda l’immediatezza del trattamento a base di acutil fosforo, è bene ricordare che si tratta comunque di un integratore e che la sua efficacia è soggettiva. Importante però mantenere la cura con costanza per qualche giorno, perché sia efficace.

Prezzo

Il farmaco costa tra i 15 e i 10 euro, a seconda dei formati e delle offerte. In particolare si possono avere confezioni da 10 flaconcini, a 10 euro, oppure scatole da 50 compresse a 15 euro.

Foto: © Anat Chantrakool - 123RF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acutil fosforo: a cosa serve » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.