Vagina depilata: sì, no, come

La depilazione della vagina può seguire la moda hollywoodiana, che prevede la depilazione totale del pube e c'è quella brasiliana, che lascia un triangolino. Ecco come depilarsi le parti intime.

L'unico contro rispetto alla vagina depilata è il rischio di sviluppare arrossamenti e infiammazioni. © puhhha/123RF


Depilazione della vagina: perché sì

La depilazione delle parti intime non è una moda recente: già le antiche donne egiziane si radevano i peli del pube. Quello che è recente è la tendenza a praticarla non solo d'estate ma durante tutto l'anno e seguendo alcuni metodi di depilazione che accontentano tutti gli stili. Perché oltre alla depilazione classica che elimina solo i peli pubici che fuoriescono dagli slip, esistono la depilazione hollywoodiana - la più gettonata del momento, la depilazione intima integrale -, quella americana, quella francese e quella brasiliana. L'importante è depilarsi le parti intime scegliendo il metodo più indicato in base alle proprie capacità oppure affidarsi a professionisti, così da non scatenare irritazioni e infiammazioni, l'unico contro da considerare a proposito di pube depilato. A proposito di pro, infatti, l'elenco è sterminato: una vagina completamente depilata è più igienica, invoglia il cunnilingus e, in generale, rende la zona intima più sensibile durante l'attività sessuale.


Metodi di depilazione intima

La vagina completamente depilata alla - cosiddetta - moda di Hollywood, è il must have del momento: consacrato dal cinema porno, il pube senza peli è - per molti - sinonimo di un erotismo vissuto senza remore. In questo caso, dal momento che la pratica è molto invasiva, è meglio affidarsi a professionisti. Un gradino appena più in basso ci sono la ceretta alla francese, ovvero la depilazione che elimina i peli del pube lasciando solo una sottile striscia sul pube, e la ceretta brasiliana che, invece, lascia un piccolo triangolo peloso sul monte di Venere. I gusti più tradizionali possono invece affidarsi alla depilazione americana, simile alla classica che elimina i peli che fuoriescono dagli slip ma è decisamente più sgambata: il risultato è un triangolo ben definito, leggermente più grande di quello brasiliano. Infine, c'è la tendenza a personalizzare la forma, depilando il pube in modo da disegnare stelle, cuori, frecce e tutto ciò che la fantasia suggerisce.


Leggi anche: Come depilarsi le parti intime: consigli utili

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vagina depilata: sì, no, come » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.