Unghie di San Valentino: la nail art romantica

Ecco un'idea romantica per sfoggiare mani perfette per San Valentino. Semplici passi per realizzarla.
 

조명좀 썼소. #2000smood ???? #unistella

Un post condiviso da Park Eunkyung (@nail_unistella) in data:

La nail art di San Valentino è romantica e femminile. Per chi ama avere mani sempre perfette e adatte alla situazione, c'è una tendenza che spopola sui social proprio dedicata al giorno più romantico e appassionato dell'anno. Per una manicure dolce e per nulla aggressiva, meglio optare per unghie corte, dal colore delicato come il rosa. Senza dimenticare i glitter o i brillantini, che rendono il look ancora più affascinante. Ecco come realizzare bellissime unghie per San Valentino.


Occorrente

Per realizzare la nail art romantica di San Valentino munitevi di limetta per unghie, smalto trasparente, smalto rosa scuro e brillantini autoadesivi dello stesso colore.


Come realizzare la manicure di San Valentino

Prima di tutto limate bene le unghie rendendole corte e leggermente squadrate. La forma e la lunghezza moderata renderanno la manicure più delicata.
Applicate, poi, una base protettiva con una passata di smalto trasparente. Scegliete uno smalto molto lucido.
Disegnate con l'aiuto del pennello o di un pennellino ad hoc, un cuore al centro dell'unghia con lo smalto rosa, rivolgendo la punta verso l'interno.
Fate in modo che il cuoricino occupi quasi tutta la superficie dell'unghia ed una volta asciutta la prima passata, fatene una seconda.
Applicate di nuovo lo smalto trasparente, così da rendere la nail art super glossy e brillante.
Applicate, poi, lungo i contorni del cuore i brillantini, con l'aiuto di semplici pinzette, a mo' di cornice.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie di San Valentino: la nail art romantica » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.