Vincitore X-Factor: Licitra batte i super favoriti

Lorenzo Licitra è il vincitore di X-Factor 2017, nella finalissima il cantante siciliano ha confinato i Maneskin, super favoriti della vigilia, al secondo posto.
 

Il vincitore di X-Factor 2017 è Lorenzo Licitra: il cantante siciliano durante la finalissima ha sconfitto i super favoriti Maneskin. © Kika Press

Il vincitore di X-Factor 2017 è Lorenzo Licitra. Durante la finalissima del talent che è andata in onda nella serata del 14 dicembre, il cantante siciliano ha sconfitto - a sorpresa - il gruppo romano dei Maneskin confinando al secondo posto i super favoriti nella corsa alla vittoria.

Un traguardo, quello di Licitra, conquistato sul campo dopo una finale decisamente agguerrita che ha visto - a lato delle esibizioni in concorso - una schiera di super ospiti salire sul palco del Mediolanum Forum. Davanti a un pubblico  quantomai partecipe si sono susseguiti infatti James Arthur, Tiziano Ferro ed Ed Sheeran che poi, allo scoccare di mezzanotte, ha diffuso l'italian version del suo tormentone natalizio Perfect (duettata con Andrea Bocelli).

Ma veniamo alla gara vera e propria. Dopo la prima manche, conclusa con l'esibizione di Tiziano FerroSamuel Storm ha abbandonato la corsa alla vittoria subito seguito, nella seconda eliminazione, da Enrico Nigiotti che è uscito poco dopo la performance di Ed Sheeran. Largo, così, al momento più atteso con il testa a testa tra i finalisti che ha permesso a Lorenzo Licitra di conquistare la medaglia d'oro dell'undicesima edizione.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vincitore X-Factor: Licitra batte i super favoriti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.