Meghan Markle sposa Harry: l'annuncio ufficiale

"Sua Altezza Reale il Principe Harry del Galles e Meghan Markle sono fidanzati e si sposeranno": Carlo annuncia il Royal Wedding del secondogenito, la Regina Elisabetta è "lietissima".
 

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

Meghan Markle presto sposa: l'attrice di Suits (fresca dell'addio alla serie e del trasferimento dal Canada a Londra) sposerà il Principe Harry nella Primavera 2018. L'annuncio ufficiale, dopo giorni e giorni di indiscrezioni, è stato dato dal Principe Carlo nella mattinata di lunedì. "Sua Altezza Reale il Principe Harry del Galles e Meghan Markle sono fidanzati e si sposeranno - ha detto l'erede al trono con un messaggio da Clarence House -. Il matrimonio si svolgerà nella Primavera 2018, successivi annunci sui dettagli delle nozze seguiranno".

Arriva, così, l'ufficialità che era nell'aria già da un po' tanto che le (sempre aggiornatissime) agenzie di scommesse britanniche avevano chiuso le puntate sul Royal Wedding numero due già lo scorso venerdì dopo la notizia di una riunione di emergenza tra reali e addetti alla comunicazione di corte che, a detta di tutti, non poteva avere altro ordine del giorno se non questo. E così è stato.

"Il fidanzamento ufficiale - si legge ancora nelle parole di Carlo - è avvenuto all'inizio del mese a Londra e Harry ha avuto la benedizione di Sua Maestà la Regina e dei genitori di Meghan Markle". E mentre The Queen, da parte sua, si è detta "lietissima" adesso i bookmaker sono già al lavoro per indovinare la data esatta delle nozze che, stando ai bene informati, potrebbe essere fissata nel mese di maggio dopo l'arrivo del terzogenito di William e Kate Middleton (previsto per aprile). Un matrimonio del quale c'è già impazienza per conoscere i dettagli ma che, comunque sarà organizzato, rappresenterà una novità assoluta per la famiglia reale inglese.

Il futuro sposo, infatti, è l'ex scavezzacollo che la stampa internazionale conosce e ama fin dal primo vagito (anche per merito della sua sempiterna tenerezza verso l'amatissima mamma Lady Diana) ma a portare una ventata di assoluta novità è la futura sposa, attrice (come Grace Kelly), divorziata (come Camilla Parker Bowls) ma anche, come si definisce lei stessa, "bi-razziale" (il che, prima, non era mai successo). Insomma: il Royal Wedding numero due sarà comunque un evento unico. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Meghan Markle sposa Harry: l'annuncio ufficiale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.