Mela annurca per capelli: proprietà e benefici

La mela annurca è il nuovo valido alleato contro la caduta dei capelli, che assunta sotto forma di integratore promette risultati sorprendenti.
 

La mela annurca è un valido alleato contro la perdita dei capelli. © rido/123RF

Tra gli ultimi ritrovati in campo medico e cosmetico contro la calvizia c'è la mela annurca, che pare sia in grado di ridurre la caduta dei capelli e combatterne la perdita in maniera molto efficace. Assunta sotto forma di integratore è utile per rinforzare il cuoio capelluto grazie alle sue proprietà, in grado di portare grandi benefici. Ecco tutto quello che c'è da sapere.


Mela annurca: proprietà

La mela annurca è una speciale mela rossa che cresce nella regione Campania. Ricchissima di benefici è considerata il frutto per eccellenza, proprio grazie alle sue infinite proprietà. Prime fra tutte fibre vitamine, ma anche ferro, potassio, fosforo e tantissimi altri sali minerali. Inoltre, il suo contenuto di polifenoli è notevole e molto più abbondante rispetto a tutte le altre tipologia di mele. Ha, poi, proprietà antiossidanti e contiene acido ossalico all'interno della buccia, cosa che si consiglia di mangiare piuttosto che scartare.


I benefici della mela annurca

Proprio perché è ricca di proprietà la mela annurca porta un sacco di benefici sia se mangiata come frutto, che assunta sotto forma di integratore. Recenti studi hanno affermato che a beneficiarne è soprattutto il cuoio capelluto. Grazie all'estratto polifenolico, gli studiosi hanno pensato ad un integratore la cui assunzione riuscirà a consentire la ricrescita dei capelli. Non solo, quindi, può combattere la calvizia, ma rende anche il capello più spesso e forte. Lo studio in fase di sperimentazioni a dato grandi risultati, così entro qualche mese sarà possibile trovare il prodotto in farmacia.


Mele annurche: dove trovarle

Le mele annurche crescono in Campania, quindi sono molto diffuse in alcune zone della regione. Hanno una coltivazione molto particolare e questo le rende pregiate, non solo per le loro innumerevoli proprietà, ma anche per la difficoltà nel reperirle. Si possono acquistare su internet, nei siti web specializzati nella vendita di questa particolare qualità di mele.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mela annurca per capelli: proprietà e benefici » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.