Nomi bambini 2018: previsioni di tendenze

Nomi bambini 2018: ecco le previsioni sui trend in fatto di onomastica per tutti i futuri genitori ancora indecisi sull'appellativo perfetto da dare all'erede in arrivo.
 

Nomi bambini 2018: tra i maschietti, stando ai pronostici, s'imporrà Leone mentre tra le femminucce sarà Cora ad andare per la maggiore. © Lubos Paukeje/123rf

Nomi bambini 2018: le tendenze in fatto di onomastica per il prossimo anno sono ancora piuttosto nebulose ma nulla vieta di lanciarsi in qualche previsione per aiutare i futuri genitori a caccia di consigli per i loro piccoli previsti da gennaio in poi. D'altra parte il gran numero di star e volti noti pronti ad entrare nel novero delle mamme vip 2018 può essere prezioso per avere qualche suggerimento. Anche sul nome più cool.


Nomi maschietti 2018: Leone, Ettore e i classici

Ed ecco che, guardando ai nomi per maschietti del 2018, tutto lascia intendere che Leone sarà tra i preferiti: proprio così, infatti, si chiamerà il primogenito di Chiara Ferragni e Fedez (Leone Lucia, per l'esattezza) e i suoi illustri futuri genitori sono due certezze in fatto di tendenze. Non solo, però. Al netto delle "pancine leoncine", infatti, anche l'intramontabile Francesco sarà probabilmente protagonista (come già nel 2017) delle classifiche di preferenze genitoriali e a fargli compagnia resisteranno il recentemente fortunatissimo Leonardo e i classici Pietro e Tommaso. Voglia di un tocco di originalità in più? Largo ad Ettore che, ancora relativamente poco diffuso secondo gli ultimi dati Istat disponibili (che fotografano la situazione aggiornata al 2015), nell'ultimo biennio ha mostrato di piacere sempre di più. E il trend è destinato a continuare.


Nomi femminucce 2018: Cora, Martina, Angelica

Per quanto riguarda, invece, le previsioni sui nomi più trendy per le femminucce classe 2018 largo, ancora una volta, ai suggerimenti delle mamme very important per cui - con buone probabilità - Cora (come la secondogenita di Caterina Balivo) conoscerà una nuova popolarità. Destinato a un picco di registrazioni in anagrafe, poi, sarà anche - stando ai pronostici - Martina (dal secondo nome di Alana Martina Ronaldo, la new entry in casa di Cristiano e Georgina) così come Angelica (come la primogenita della mamma vip 2017 Margareth Madè e di Giuseppe Zeno). Guardando alle preferenze degli ultimi anni, invece, resisteranno Sofia - medaglia d'oro in termini di diffusione fin dal 2015 -, AuroraGiulia.
 

Per saperne di più: Il libro dei nomi del Magazine delle Donne

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nomi bambini 2018: previsioni di tendenze » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.