Gioielli particolari: consigli dai catwalk

Gioielli particolari da scegliere per il daily outfit o da accostare per le mise più eleganti delle serate chic: ecco i consigli delle passerelle per bijoux alla moda.

Gioielli particolari: i consigli più originali arrivano dalle passerelle della moda che, per l'Autunno/Inverno 2017-2018, liberano la fantasia tra corone, collane extra large e anelli su tutte le dita. © Imaxtree.com

Gioielli particolari: guardando alle passerelle del prêt-à-porter dell'Autunno/Inverno 2017-2018 c'è solo l'imbarazzo della scelta per orientarsi tra i bijoux più originali di questa (ricca) stagione modaiola. Ecco, così, che per le serate decisamente chic delle vere principesse fashion, Dolce&Gabbana (durante la Settimana della Moda di Milano) porta sul catwalk corone e coroncine super preziose che, ispirate agli accessori più classici, regalano un tocco regale ai look più ricercati. Non solo, però: ecco i consigli più particolari delle griffe più blasonate.


Maxi collane hip hop: Moschino

Moschino propone per il Fall/Winter maxi collane d'ispirazione rapper. © Imaxtree.com

Tra i gioielli particolari più adatti anche al daily outfit, ecco le collane da rapper disegnate da Moschino e presentate sul catwalk meneghino dalla griffe nostrana. Grandi, anzi, grandissime queste collane ripropongono il must hip hop di catene e catenone impreziosendo i modelli lunghi con maxi pendenti centrali (rigorosamente logati).

Come indossarle? Il consiglio numero uno è quello di sfoggiare questi modelli in un look ispirato alla semplicità e - preferibilmente total black - composto da pantaloni a zampa, dolcevita morbide dal collo altissimo, chiodo in pelle (passe-partout anche nei mesi più freddi) e stivaletti bassi, preferibilmente anfibi.

Egualmente interessante, poi, l'alternativa che suggerisce di accostarli a una mise un po' più stravagante dove - accanto a migonna, maxi felpa e stivali alti al ginocchio - non potrà mancare una bella pelliccia ecologica, declinata - preferibilmente - su una palette cromatica in technicolor.


Anelli di Gucci: bijoux su tutte le dita

Anelli sbarazzini da indossare su tutte e cinque le dita: ecco il consiglio di Gucci. © Imaxtree.com

Amanti degli anelli? Allora tra le molte proposte di gioielli particolari in questa stagione dedicata all'eclettismo e all'orginalità, sarà il caso di orientarsi verso i suggerimenti di Alessandro Michele per Gucci. Il marchio Made in Italy, infatti, ha proposto di puntare il focus dei bijoux proprio sulle mani sfoggiando non uno, non due ma ben cinque anelli, uno per ciascun dito.

Una tendenza, questa, che potrà essere facilmente rielaborata declinandosi sullo stile personale di ciascuno. Per le amanti delle esagerazioni vistose, quindi, si potrà optare su un poker di anelli vistosi (come quelli proposti appunto da Gucci); per le fan di uno stile più bon-ton, invece, il consiglio è quello di prediligere cinque anellini iper sottili - come sottilissime fedine - per un risultato discreto ma super cool. Voglia di gioiellini più sbarazzini e ironici? Provate ad accostare cinque anellini della collezione Disney Pandora, il successo sarà assicurato!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gioielli particolari: consigli dai catwalk » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.