Unghie effetto sirena: il trend estivo che piace anche in inverno

Tutte pazze per le unghie effetto sirena! Ecco come realizzare il trend dell'estate che impazza anche d'inverno. 
 

Un post condiviso da Leia Stanbridge (@leia.s) in data:

Non c'è niente da fare, le unghie a sirena non mollano il primo posto della classifica delle nail art che fanno impazzire tutte, nonostante l'estate sia ormai passata da un bel po'. Sarà l'effetto particolare che si abbina bene anche a maglioni e outfit pesanti, oppure la ventata di colore e freschezza che regalano anche alla manicure d'inverno, fatto sta che piacciono anche durante la stagione fredda. Sono belle, danno una sensazione di piccola magia e ricordano quelle tonalità che ci piacciono tanto quando siamo bambine, un po' psichedeliche, un po' glitterate. Insomma, anche se non siete amati delle nail art appariscenti, le unghie effetto sirena vanno provate almeno una volta! Ecco come realizzarle.


Effetto sirena nail art

L'occorrente per realizzare unghie da sirena sono pochi ma essenziali e richiedono prodotti gel e non quelli per la normale manicure: gel bianco, lampada uv per nail art, polvere brillantinata per effetto specchio tono su tono, top coat e cleaner delicato. Potete scegliere anche la versione dark, con gel nero come base e glitter colorati.
 

Unghie effetto sirena

Realizzare le unghie effetto sirena è semplicissimo. Iniziate pennellando di bianco la base e catalizzate sotto la lampada per due minuti.
Senza sgrassare con l'apposito cleaner delicato applicate un po' di polvere glitterata, di quella che si usa per realizzare la nail art effetto specchio, ma piuttosto che stenderla con la spugnetta ad hocc, picchiettatela sull'unghia con le dita.
Con l'aiuto del polpastrello stendetela uniformemente su tutta la superficie delle unghie, spolverndo con un pennellino la polverina in eccesso e catalizzate di nuovo. 
Dopo questo passaggio usate il cleaner per "sgrassare" la zona e poi applicate un velo di top coat gel fissativo.
Passate un'ultima volta la nail art sotto la lampada per due minuti ed il gioco è fatto.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie effetto sirena: il trend estivo che piace anche in inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.